Chiamami col tuo nome gotham

Luca Guadagnino, regista dell’adattamento cinematografico di Chiamami Col Tuo Nome, ha confermato che sia Timothée Chalamet che Armie Hammer torneranno per il sequel. Uscito nel 2017, Chiamami Col Tuo Nome, basato sull’omonimo romanzo di André Aciman, ha ottenuto un grandissimo successo, conquistando anche quattro candidature agli Oscar e trionfando nella categoria “miglior sceneggiatura non originale”.

 

Il seguito di Chiamami Col Tuo Nome sarà l’adattamento cinematografico di “Cercami“, romanzo sequel pubblicato sempre da Aciman lo scorso anno. In una recente intervista con La Repubblica (via Variety), è stato lo stesso Guadagnino ad aggiornare brevemente sul nuovo film, confermato che sia Chalamet che Hammer torneranno a vestire i panni di Elio e Oliver, ma non solo: “Certamente. È stato un piacere immenso lavorare con Timothée Chalamet, Armie Hammer, Michael Stuhlbarg, Esther Garrel e tutti gli altri attori. Torneranno tutti nel nuovo film.”, ha dichiarato il regista.

Guadagnino, però, ha anche rivelato che i lavori sul sequel di Chiamami Col Tuo Nome sono stati al momento bloccati a causa della pandemia di Covid-19: “Prima del Coronavirus, ho fatto un viaggio negli Stati Uniti per incontrare uno sceneggiatore che amo moltissimo, di cui non voglio dire il nome, per parlare della seconda parte. Sfortunatamente, abbiamo dovuto mettere il film in pausa”.

Le parole di Guadagnino sembrano confermare che James Ivory, che ha scritto la sceneggiatura premio Oscar del primo film, non tornerà per il sequel. Il regista ha assicurato che il sequel è ancora in fase di sviluppo, anche se potrebbe trascorrere diverso tempo prima che la macchina produttiva si rimetta di nuovo in circolo.

LEGGI ANCHE – Chiamami col tuo nome: recensione del film di Luca Guadagnino

Tra i film più acclamati dello scorso anno, nominato a quattro Premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Attore e tra i film a distribuzione limitata più visti al mondo su Rotten Tomatoes del 2017, con un punteggio di circa 105,9%, Chiamami Col Tuo Nome è arrivato in DVD e Blu-ray il 6 giugno distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Diretto da Luca Guadagnino (A Bigger Splash) questo dramma romantico vede protagonisti Armie Hammer (The Social Network) e Timothée Chalamet (Lady Bird) in una storia sensuale e sublime sul primo amore, basata sul best seller di André AcimanChiamami col tuo nome ha tra gli interpreti Michael Stuhlbarg (La forma dell’acquaAmira Casar (Saint Laurent) e Esther Garrel (Camille redouble).

CORRELATE: 

Di seguito la sinossi del film:

Figlio di un eminente professore universitario specializzato nella cultura greco-romana che ogni anno ospita uno studente straniero impegnato nella stesura della tesi di post dottorato, Elio attende nella villa XVII secolo di famiglia l’arrivo di un nuovo allievo di suo padre. A risalire il vialetto per trascorrere le vacanze estive nella tenuta Perlman è il giovane Oliver, un ventiquattrenne statunitense bello e affascinante. I suoi modi disinvolti colpiscono immediatamente l’adolescente impacciato, che comincia ad affacciarsi all’amore. Gli incontri tra i due giovani sono permeati da un’intensità unica e palpabile: tra lunghe passeggiate, nuotate e discussioni, nel corso di un’estate che cambierà per sempre le loro vite, nasce tra loro un desiderio travolgente e irrefrenabile.