Ghostbusters: Legacy, Bill Murray conferma il suo ritorno e parla della storia

Bill Murray ha confermato il suo ritorno in Ghostbusters: Legacy, il nuovo capitolo della celebre saga in arrivo nelle sale a luglio.

ghostbusters: legacy

Da quando è stato annunciato ufficialmente Ghostbusters: Legacy, il nuovo capitolo della popolare saga diretto da Jason Reitman, si è discusso a lungo del ritorno del cast dei due film originali usciti negli anni ’80. Adesso, grazie ad un nuovo report di Vanity Fair, apprendiamo ufficialmente che Bill Murray farà la sua apparizione nella pellicola in arrivo nelle sale a giugno.

Anthony Breznican, giornalista della celebre rivista, ha avuto la possibilità di visitare il set di Ghostbusters: Legacy e di intervistare il leggendario attore, che tornerà davvero nei panni di Peter Venkman, personaggio già interpretato nei due Ghostbusters usciti nel 1984 e nel 1989. Chiaramente Bill Murray non ha potuto rivelare il modo in cui il suo personaggio verrà reintrodotto nel film, ma ha comunque condiviso i suoi pensieri a proposito della storia:

“Beh, adesso manca uno di noi. Questo è il fatto”, ha dichiarato Bill Murray, confermando che la scomparsa di Harold Ramis (interprete di Egon nelle pellicole degli anni ’80) ha inevitabilmente influenzato la sceneggiatura. “Ed è questa la storia che racconteremo. È questa la storia che hanno scritto. La sceneggiatura è buona. Ci sono tantissime emozioni. Tanti sentimenti legati alla famiglia, con battute che sono davvero interessanti. Funzionerà.” 

LEGGI ANCHE – Ghostbusters: Legacy, tutti i riferimenti all’originale nel trailer

A più di trent’anni dall’uscita nelle sale dell’iconico Ghostbusters, il cast originale, composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weavere Annie Potts di nuovo insieme per ridar vita a una delle saghe cinematografiche più amate della storia. Diretto da Jason Reitman, il film sarà nelle sale dall’estate 2020 prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Tra i protagonisti anche Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon e Paul Rudd.

Ghostbusters: Legacy, diretto da Jason Reitman e prodotto da Ivan Reitman, è il nuovo capitolo della saga originale Ghostbusters. Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan.