Harvey Weinstein positivo al coronavirus? Non c’è conferma ufficiale

harvey Weinstein
Mandatory Credit: Photo by Erik Pendzich/Shutterstock (10546908g) Harvey Weinstein Harvey Weinstein trial, New York, USA - 03 Feb 2020

Harvey Weinstein sarebbe risultato positivo al tampone del coronavirus e messo in isolamento nella prigione di stato di New York, secondo un report di un giornale locale.

 

Il magnate dell’industria cinematografica caduto in disgrazia condannato a 23 anni per molestie e stupro di terzo grado, sta scontando la pena presso il Wende Correctional Facility, una prigione di massima sicurezza fuori Buffalo, N.Y.

Weinstein sarebbe uno dei due detenuti presso la Wende Correctional Facility ad essere risultato positivo al coronavirus, secondo la Niagara Gazette, un giornale locale con sede a Niagara Falls, New York.

Contattato da Variety, il portavoce di Weinstein ha dichiarato di non avere informazioni a riguardo. Né i legali di Weinstein né il personale carcerario, però, hanno confermato l’esito del tampone. “Non possiamo confermarlo, né preoccuparci di commentare la speculazione”, hanno dichiarato dalla prigione.

Harvey Weinstein condannato a 23 anni di prigione

Le fonti hanno riferito al quotidiano che si ritiene che Weinstein abbia contratto il virus quando è entrato nel sistema carcerario dello Stato mercoledì scorso, quando è stato trasferito dall’isola di Rikers a New York City. Prima di essere trasferito su Rikers, Weinstein è stato portato al Bellevue Hospital di New York City dove è stato monitorato per una patologia cardiaca e ipertensione, di cui soffre. Prima della sua condanna, Weinstein ha subito un’angioplastica a Bellevue.

Tuttavia al momento non ci sono commenti né comunicati ufficiali in merito allo stato di salute dell’ex produttore e la pagina del Niagara Gazette è stata oscurata per “regioni legali”.

- Pubblicità -