Jared Leto inaugura il suo “Cinema Club” per combattere la reclusione

Jared Leto ha lanciato via Twitter il "Jared Leto Cinema Club", invitando gli utenti che lo seguono alla visione di un determinato film in sua compagnia. 

jared leto Morbius

La scorsa settimana Jared Leto ha fatto molto parlare di sé quando ha rivelato via Instagram di essere stato in ritiro nel deserto per 12 giorni e di aver scoperto soltanto al suo rientro della pandemia di Coronavirus e della situazione di emergenza che coinvolge attualmente la popolazione mondiale.

 

Nel post in questione, l’attore premio Oscar per Dallas Buyers Club aveva scritto: “Wow, 12 giorni fa ho cominciato una meditazione silenziosa nel deserto. Eravamo totalmente isolati. Niente telefoni, niente comunicazioni, ecc. Non avevamo idea di quello che stava succedendo fuori dalla nostra struttura. Siamo usciti ieri in un mondo molto diverso, che è cambiato per sempre. Una cosa folle, a dire il minimo. Sto ricevendo messaggi da familiari e amici da tutto il mondo e mi sto informando su quello che succede. Spero che voi e i vostri stiate bene, vi mando energia positiva. State dentro, state al sicuro.” 

Adesso, l’attore è tornato attivo sui social per lanciare un’iniziativa per cercare di sostenere i suoi follower e non solo in un momento di reclusione forzata particolarmente difficile. Via Twitter, infatti, Leto ha lanciato il “Jared Leto Cinema Club“, invitando gli utenti che alla visione di un determinato film in sua compagnia.

Il primo titolo scelto dall’ex incarnazione cinematografica del Joker è stato il cult Una pazza giornata di vacanza di John Hughes, uscito nel 1986. Leto si è lasciato andare ad una serie di commenti, anche ironici, durante tutta la visione del film.

Di seguito il primo che ha dato il via alla catena:

LEGGI ANCHE – Morbius: il primo trailer del film con Jared Leto

Ricordiamo che Jared Leto sarà il protagonista dello spin-off dedicato al personaggio dello Spider-Verse in produzione alla Sony, Morbius: il Vampiro Vivente. Il premio Oscar interpreta il Dr. Michael Morbius, un biochimico che tenta di curare una fatale malattia del sangue iniettandosi un siero derivato da pipistrelli. Diventando Morbius, ha tutte le qualità di un vampiro – incluso il gusto per il sangue umano.

Tyrese Gibbs, Adria Arjona Jared Harris completano il cast del film, che uscirà nelle sale il 31 luglio 2020. La Arjona interpreterà Martine Bancroft, l’interesse amoroso del protagonista Morbius: nei fumetti, Martine diventa una potenziale vittima della sua sete di sangue mentre è alle prese con la trasformazione che lo ha reso una strana versione da laboratorio dei vampiri soprannaturali della tradizione.

Con Morbius continua il piano della Sony per espandere un universo parallelo a quello dei Marvel Studios, inaugurato lo scorso anno da Venom di Ruben Fleischer. Il film sarà diretto da Daniel Espinosa (Safe House – Nessuno è al sicuro, Life – Non oltrepassare il limite), mentre la sceneggiatura è stata firmata da Matt Sazama e Burk Sharpless, che vantano nel proprio curriculum titoli come Power RangersDracula UntoldThe Last Witch Hunter – L’Ultimo Cacciatore di Streghe e Gods of Egypt.

Creato dallo scrittore Roy Thomas e dall’artista Gil Kane, il personaggio di Morbius è apparso per la prima volta nei panni di un criminale di Spider-Man nell’ottobre 1971 e si è evoluto in una specie di eroe dei fumetti nel corso dei decenni.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -