Hercules: i fratelli Russo tra i potenziali registi del live action

Anthony e Joe Russo, registi di Avengers: Endgame, sarebbero tra i possibili candidati per occuparsi della regia del live action di Hercules.

hercules

Stando ad un nuovo report di Disinsider (che in passato si è rivelato alquanto affidabile in materia di rumor e notizie esclusive), i Walt Disney Studios sarebbero al lavoro sul live action di Hercules, il classico d’animazione del 1997, diretto da Ron Clements e John Musker.

 

Il film, a differenza del più recente Lilli e il Vagabondo, non sarà destinato a Disney+, ma arriverà sul grande schermo e sarà prodotto da Jeffery Silver (Il re leone, Tron: Legacy) Karen Gilchrist (Il re leone, The Mandalorian). Come già accaduto per La Bella e la Bestia, Aladdin e per l’attesissimo La sirenetta, anche la colonna sonora del live action di Hercules sarà composta da brani già presenti nel classico originale e da nuove canzoni.

Per quanto riguarda la regia, la fonte sostiene che ci sarebbero già tre possibili candidati al ruolo: si tratterebbe di Jon Favreau (che ha già diretto i live action de Il libro della giungla e de Il re leone), di Gore Verbinski, regista della saga dei Pirati dei Caraibi e di The Lone Ranger, e nientemeno che dei fratelli Anthony e Joe Russo, registi di diversi film del MCU, tra cui Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame

Al momento si tratta di semplici voci di corridoio. Restiamo in attesa di eventuali conferme o smentite. Ricordiamo tra i prossimi live action Disney in cantiere, figurano Cruella con Emma Stone, Pinocchio di Robert Zemeckis, ma anche Biancaneve e i sette nani, Bambi e La spada nella roccia

Hercules è il primo film di animazione Disney basato sulla mitologia greca e racconta le avventure di Eracle, che viene però chiamato con il suo nome latino Hercules, concentrandosi principalmente non tanto sulle famose dodici fatiche quanto sulla meno nota Gigantomachia.

- Pubblicità -