Jurassic World: Dominion, Michael Giacchino curerà le musiche

Il compositore Michael Giacchino è stato ingaggiato per occuparsi della colonna sonora di Jurassic World: Dominion, al cinema nel 2021.

Jurassic World: Dominion

Stando a quanto riportato da Film Music Reporter, il compositore Michael Giacchino (vincitore dell’Oscar e del Grammy) è stato ingaggiato per occuparsi della colonna sonora di Jurassic World: Dominion, capitolo conclusivo della nuova trilogia con protagonisti i celebri dinosauri. Per Giacchino, in realtà, si tratta di un ritorno al franchise, dal momento che aveva già curato le musiche sia di Jurassic World sia di Jurassic World: Il Regno Distrutto.

 

La produzione del film era partita ufficialmente lo scorso 25 febbraio. Adesso, le riprese sono state momentaneamente sospese a causa dell’emergenza Coronavirus. Al momento non sappiamo quando il regista Colin Trevorrow e il cast torneranno sul set.

Nel corso della sua carriera, Michael Giacchino ha vinto l’Oscar per la miglior colonna sonora grazie ad Up, film d’animazione Disney/Pixar del 2010. Oltre al franchise di Jurassic World, di recente Giacchino ha firmato anche per occuparsi delle musiche di The Batman, l’attesissimo cinecomic DC di Matt Reeves.

LEGGI ANCHE – Jurassic World 3, Chris Pratt: “Sarà l’Avengers: Endgame della saga”

Jurassic World: Dominion vedrà sia Chris Pratt che Bryce Dallas Howard tornare nei loro ruoli. Insieme a loro, ritroveremo anche Justice Smith, Daniella Pineda, Jake Johnson Omar SyLaura Dern Sam Neill riprenderanno rispettivamente i ruoli che avevano in Jurassic Park, rispettivamente la Dr. Ellie Sattler e il Dr. Alan Grant. I personaggi sono stati visti per l’ultima volta nel Jurassic Park 3 del 2001. Un altro eroe originale, Ian Malcolm, interpretato da Jeff Goldblum, ha firmato per tornare in Jurassic World 3. Goldblum è stato visto l’ultima volta in Jurassic World: Il Regno Distrutto.

Alla regia torna Colin Trevorrow, che ha pubblicato il cortometraggio Battle at Big Rock, i cui eventi sono ambientati un anno dopo Jurassic World: Il Regno Distrutto mostrando i dinosauri che vivono nel nostro mondo e lottano per la sopravvivenza. Vi ricordiamo che Jurassic World 3 uscirà nelle sale l’11 giugno 2021.

- Pubblicità -