Jurassic World: Dominion, Michael Giacchino curerà le musiche

Il compositore Michael Giacchino è stato ingaggiato per occuparsi della colonna sonora di Jurassic World: Dominion, al cinema nel 2021.

-

Stando a quanto riportato da Film Music Reporter, il compositore Michael Giacchino (vincitore dell’Oscar e del Grammy) è stato ingaggiato per occuparsi della colonna sonora di Jurassic World: Dominion, capitolo conclusivo della nuova trilogia con protagonisti i celebri dinosauri. Per Giacchino, in realtà, si tratta di un ritorno al franchise, dal momento che aveva già curato le musiche sia di Jurassic World sia di Jurassic World: Il Regno Distrutto.

La produzione del film era partita ufficialmente lo scorso 25 febbraio. Adesso, le riprese sono state momentaneamente sospese a causa dell’emergenza Coronavirus. Al momento non sappiamo quando il regista Colin Trevorrow e il cast torneranno sul set.

Nel corso della sua carriera, Michael Giacchino ha vinto l’Oscar per la miglior colonna sonora grazie ad Up, film d’animazione Disney/Pixar del 2010. Oltre al franchise di Jurassic World, di recente Giacchino ha firmato anche per occuparsi delle musiche di The Batman, l’attesissimo cinecomic DC di Matt Reeves.

LEGGI ANCHE – Jurassic World 3, Chris Pratt: “Sarà l’Avengers: Endgame della saga”

Jurassic World: Dominion vedrà sia Chris Pratt che Bryce Dallas Howard tornare nei loro ruoli. Insieme a loro, ritroveremo anche Justice Smith, Daniella Pineda, Jake Johnson Omar SyLaura Dern Sam Neill riprenderanno rispettivamente i ruoli che avevano in Jurassic Park, rispettivamente la Dr. Ellie Sattler e il Dr. Alan Grant. I personaggi sono stati visti per l’ultima volta nel Jurassic Park 3 del 2001. Un altro eroe originale, Ian Malcolm, interpretato da Jeff Goldblum, ha firmato per tornare in Jurassic World 3. Goldblum è stato visto l’ultima volta in Jurassic World: Il Regno Distrutto.

Alla regia torna Colin Trevorrow, che ha pubblicato il cortometraggio Battle at Big Rock, i cui eventi sono ambientati un anno dopo Jurassic World: Il Regno Distrutto mostrando i dinosauri che vivono nel nostro mondo e lottano per la sopravvivenza. Vi ricordiamo che Jurassic World 3 uscirà nelle sale l’11 giugno 2021.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Dall'alto di una fredda torre Vanessa Scalera

Dall’alto di una fredda torre, la scelta di Vanessa Scalera ed...

Al cinema dal 13 giugno, distribuito da Lucky Red, la storia di Dall'alto di una fredda torre (qui la recensione) nasce sul palcoscenico del teatro,...
- Pubblicità -