pirati dei caraibi

Sembra che un volto noto ai fan dell’Universo Cinematografico Marvel prenderà parte al riavvio del franchise di Pirati dei Caraibi. Come riportato nelle ultime ore da The Disinsider, sembra che Karen Gillan – la Nebula di Guardiani della Galassia – sia la favorita della Disney per recitare nel reboot della celebre saga che – lo ricordiamo – non vedrà il ritorno di Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow.

 

Per adesso si tratta di un semplice rumor: la Gillian non ha ancora firmato alcun contratto, ma stando ad una teoria riportata dalla fonte sembra che l’attrice potrebbe interpretare il ruolo della piratessa Redd, personaggio delle attrazioni ispirate al franchise e presenti nei vari parchi a tema Disney, che a quanto pare dovrebbe figurare come personaggio centrale delle nuove avventure al centro del reboot.

Oltre al ruolo di Nebula nel MCU, Karen Gillan è nota anche per aver interpretato Amy Pond nella serie Doctor Who e per il ruolo di Ruby Roundhouse in Jumanji – Benvenuti nella giungla e Jumanji – The Next Level. Di recente l’abbiamo vista anche al fianco di Harrison Ford ne Il richiamo della foresta.

LEGGI ANCHE – Pirati dei Caraibi: 10 curiosità sul franchise con Johnny Depp

A scrivere il nuovo capitolo della saga di Pirati dei Caraibi saranno il “veterano” Ted Elliott e il creatore della pluripremiata serie Chernobyl Craig Mazin. Lo scorso febbraio era stato confermato l’addio al progetto, che vi ricordiamo sarà orfano di Jack Sparrow, dei due sceneggiatori Rhett Reese Paul Wernick.

Jerry Bruckheimer dovrebbe tornare al timone come produttore. Elliott ha già firmato la storia di La maledizione della prima luna e delle tre successive pellicole Dead Man’s Chest, At World’s End e On Stranger Tides con l’allora partner Terry Rossio.

- Pubblicità -