Nel corso degli anni, Piper Perabo è divenuta un’attrice particolarmente richiesta, e se anche il suo nome potrà non suggerire molto, la si sarà probabilmente vista recitare in alcuni celebri e recenti film. Non ha poi mancato di apparire anche sul piccolo schermo, dove ha potuto guadagnare ulteriore popolarità grazie a ruoli da protagonista.
Ecco 10 cose che non sai di Piper Perabo.
Parte delle cose che non sai sull’attrice
Piper Perabo: i suoi film e le serie TV
10. Ha recitato in celebri film. L’attrice debutta al cinema nel 2000 con il film Le avventure di Rocky e Bullwinkle, dove recita accanto a Robert De Niro. Il successo arriva poi con Le ragazze del Coyote Ugly (2000), di cui è protagonista. Successivamente acquisirà sempre più popolarità grazie a titoli come L’altra metà dell’amore (2001), Una scatenata dozzina (2003), George and the Dragon (2004), Edison City (2005), con Kevin Spacey, Il nascondiglio del diavolo (2005), The Prestige (2006), con Hugh Jackman e Christian Bale, Perché te lo dice mamma (2007), Beverly Hills Chihuahua (2008), Lazarus Project – Un piano misterioso (2008), Looper (2012), Black Butterfly (2017) e Attacco al potere 3 (2019), con Gerald Butler.
9. È nota per i ruoli televisivi. Tra i primi ruoli televisivi dell’attrice vi è quello ricoperto in un episodio della terza stagione di Dr. House (2007), con Hugh Laurie. In seguito la Perabo acquista particolare notorietà grazie al ruolo della protagonista Annie Walker in Covert Affairs (2010-2014). Negli anni successivi recita poi nelle serie Notorius (2016), con Ryan Guzman, Turn Up Charlie (2019-in corso), ideata da Idris Elba, e Penny Dreadful: City of Angels (2019), con Natalie Dormer.
8. È stata nominata ai Golden Globe. Per il ruolo della giovane recluta della CIA Annie Walker, protagonista di Covert Affairs, l’attrice ha ottenuto nel 2011 una candidatura ai Golden Globe come miglior attrice in una serie televisiva drammatica. Pur non riportando la vittoria, la Perabo ha potuto ottenere una maggior visibilità.
Piper Perabo è su Instagram
7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da 149 mila persone. All’interno di questo l’attrice è solita condividere in prevalenza immagini relative al proprio lavoro, siano esse dei dietro le quinte che delle foto promozionali dei suoi progetti. Non mancano però anche curiosità, foto di momenti di svago e riflessioni che l’attrice condivide con i propri follower.
Piper Perabo: chi è suo marito
6. Ha sposato un regista. Nel 2013 l’attrice rende pubblico il proprio fidanzamento con Stephen Kay, regista di alcuni episodi della serie Covert Affairs, e proprio sul set di questa si sono conosciuti i due. Nel 2014 celebrano poi a New York il matrimonio con una cerimonia limitata a pochi intimi. Benché la coppia non abbia ad ora avuto figli propri, la Perabo è diventata madrina di un figlio che Kay aveva avuto da una precedente relazione.
Parte delle cose che non sai sull’attrice
Piper Perabo in Le ragazze del Coyote Ugly
5. Non canta realmente nel film. In Le ragazze del Coyote Ugly l’attrice ricopre il ruolo della protagonista Violet Sanford, il cui sogno è quello di diventare una cantautrice. Nel film, dunque, il suo personaggio si esibisce nell’esecuzione di diverse canzoni. A cantare, tuttavia, non è la Perabo, che viene invece doppiata dalla cantante professionista LeAnn Rimes.
4. Non ha girato le scene di sesso. Del film esiste una versione con scene di sesso piuttosto esplicite. Anche in questo caso, tuttavia, non fu la Perabo e prendere parte a queste, utilizzando invece una controfigura che la sostituisse. Pur non esprimendosi chiaramente a riguardo, l’attrice fece intuire che non gradiva doversi spogliare sul set, sentendosi eccessivamente esposta.
3. Il ruolo non era stato inizialmente offerto a lei. Prima di scegliere la Perabo, la produzione del film aveva proposto il ruolo della protagonista all’attrice e cantante Jessica Simpson, all’epoca molto popolare. Dopo aver letto la storia, tuttavia, questa disse di non apprezzare particolarmente gli elementi scabrosi in essa presenti, rifiutando dunque l’offerta. Fu a quel punto che il ruolo venne affidato alla Perabo.
Piper Perabo in Covert Affairs
2. È entusiasta dell’evoluzione del proprio personaggio. Parlando della protagonista di Covert Affairs, l’attrice ha affermato che non si aspettava di poter dar vita ad un arco narrativo coprente cinque stagioni. Nel vedere il modo in cui il personaggio evolveva episodio dopo episodio, evento dopo evento, è stato per lei entusiasmante poter portare in scena un essere umano che da inesperto acquisisce tutte le competenze del contesto in cui è inserito.
Piper Perabo: età e altezza
1. Piper Perabo è nata a Dallas, in Texas, Stati Uniti, il 31 ottobre 1976. L’attrice è alta complessivamente 166 centimetri.
Fonte: IMDb