Venom: il film di Josh Trank che i produttori “odiarono”

Il regista Josh Trank ha parlato del suo Venom mai realizzato, spiegando di aver presentato al produttore un trattamento vietato ai minori.

venom

In seguito all’incredibile successo di Chronicle, il suo debutto alla regia che conquistò ben 126 milioni di dollari al box office mondiale (a fronte di un budget di appena 12 milioni), il regista Josh Trank si vide letteralmente spalancate le porte del magico mondo di Hollywood, con numerose case di produzione che volevano affidargli la regia dei progetti più disparati.

 

Tra questi c’era anche Venom, film che la Sony Pictures stava cercando di realizzare da quando il regista aveva presentato allo studio un soggetto basato proprio sul personaggio dei fumetti. In una recente intervista con Polygon, Josh Trank ha rivelato che la sua versione del simbionte era in realtà molto diversa dal cinecomic di Ruben Fleischer arrivato poi sul grande schermo: Trank aveva infatti pensato ad un film vietato ai minori di 17 anni, molto simile nei toni a The Mask.

Trank ha spiegato di aver lavorato ad un trattamento per il possibile film insieme allo sceneggiatore Rob Siegel. Il trattamento venne presentato a Matt Tolmach, produttore di The Amazing Spider-Man, il quale “odiò” il progetto.

“Non mi piacque come Matt Tolmach si approcciò a me in quella situazione. Sembrava molto autorevole”, ha spiegato il regista. “Se non ti piace quello che sto facendo… e mi stai dicendo che devo fare qualcosa in linea con quello che vuoi tu, e me lo dici in quel modo… Mi dispiace, ma ci sono altre cose che posso fare!”

LEGGI ANCHE – Venom vs Spider-Man: Tom Hardy ha anticipato lo scontro?

Per un breve periodo Trank si dedicò all’adattamento del videogame Shadow of the Colossus. Sempre nella medesima intervista, il regista ha ricordato il soggetto di quell’adattamento come “una delle cose più ridicole che avesse mai letto”. Forse, anche in base alla sua esperienza con il disastroso reboot dei Fantastici Quattro uscito nel 2015, Trank ha ribadito di non essere più interessato a trasporre sul grande schermo “videogame o proprietà di altro genere.”

Ricordiamo che l’ultima fatica cinematografica di Josh Trank è Capone, film in cui Tom Hardy interpreta Al Capone, il noto mafioso statunitense di origine italiana. La pellicola uscirà negli Stati Uniti, direttamente in VOD, il prossimo 12 maggio.

- Pubblicità -