Scarlett Johansson definisce Hulk un… mutante!

Vedova Nera

In una nuova intervista, la star della Marvel Cinematic Universe Scarlett Johansson fa riferimento a Bruce Banner / Hulk definendolo un mutante. Johansson sta attualmente promuovendo il film che la vede finalmente protagonista nei panni di Vedova Nera, Black Widow, in cui interpreta Natasha Romanoff / Black Widow.

 

La richiesta da parte del pubblico di un film sul personaggio di Natasha Romanoff è partita da molto tempo, sin dalla sua prima apparizione nel MCU. Era il 2010 e il film era Iron Man 2, sapevamo molto poco dell’Agente Romanoff, ma Scarlett Johansson ha permesso di farla amare e conoscere bene a tutto il pubblico dei Marvel Studios. La parabola del personaggio si è poi conclusa in Avengers: Endgame.

CORRELATI:

Una parte fondamentale del viaggio di Natasha è stata la sua relazione con Hulk di Mark Ruffalo. I due stabilirono per la prima volta una connessione in Avengers: Age of Ultron, dove lei era l’unica capace di fermare la furia verde. Nonostante una strana piega romantica, la loro amicizia si è mostrata solida. Tuttavia sembra che l’attrice non abbia ben chiara la natura del personaggio del collega Ruffalo.

In un’intervista con EW, Johansson ha discusso di uno dei momenti più importanti dell’intera mitologia del MCU, quando i Vendicatori si riuniscono in cerchio durante la Battaglia di New York, in The Avengers del 2012. Descrivendo la scena, Scarlett Johansson ha rivelato: “Nessuno di noi sapeva se questo film avrebbe funzionato. Sembrava folle – poi prosegue spiegando – C’è un dio nordico, c’è il personaggio di Tony Stark, playboy e miliardario, e poi c’è uno scienziato mutante che ha un problema di gestione della rabbia”. L’attrice ha anche parlato dell’incertezza legata al successo di The Avengers: “Sembrava uno di quei film che la gente o ama o odia”.

Al di là del fatto che la gente poi ha amato il film, Scarlett Johansson sembra aver usato in maniera impropria la parola “mutante”. In una qualche misura ha anche ragione, visto che la trasformazione di Banner in Hulk dipende proprio da una mutazione dei suoi geni che si incrociano con i raggi gamma. Tuttavia, in ambito Marvel, è meglio stare attenti alle persone alle quali si dà del mutante!

- Pubblicità -