È da quella famosa scena di Avengers: Endgame che ha visto protagoniste tutte le supereroine del MCU riunite sul campo di battaglia che i fan sognano l’arrivo di un film interamente dedicato all’A-Force, la squadra dei fumetti omaggiata dall’ultimo capitolo dei Vendicatori. Diverse attrici hanno già espresso il loro desiderio di riunirsi ancora una volta, da Brie Larson (che si era detta disposta al 100% a partecipare ad un progetto collettivo) a Tessa Thompson passando per Evangeline Lilly e Elizabeth Olsen, e tra queste c’è anche Scarlett Johansson, che proprio di recente ha parlato del suo “piano” da esporre ai Marvel Studios:

 

Non so quale sia il mio futuro in quel mondo. Ovviamente, per il mio personaggio la questione si fa più opaca…” ha detto la Johansson, riferendosi alla morte di Vedova Nera in Endgame. “Ma quel gruppo di attrici è così incredibilmente potente che quando si incontrano diventa esplosivo e inarrestabile. Quindi sì, sto spingendo perché accada. Penso che il pubblico lo voglia e sono sicuramente una di loro.

Della stessa idea è la Larson, che pochi giorni fa ha dichiarato: “Sicuramente è qualcosa a cui abbiamo pensato, ma non so se posso definirle discussioni vere e proprie…Posso dire che molte donne del cast dei Marvel Studios si sono avvicinate a Kevin spiegando che siamo insieme e che vorremmo farlo, ma davvero non ho idea di come andranno le cose in futuro […] Non sono responsabile dei progetti Marvel, ma è qualcosa che ci appassiona e che amiamo“, ha continuato la Larson, “e sento che se un numero sufficiente di persone nel mondo ne parlasse o lo desiderasse quanto noi, forse succederà“.

Leggi anche – Vedova Nera sarà l’ultimo film di Scarlett Johansson nel MCU?

Rivedremo presto l’attrice nello standalone di Vedova Nera, primo film della Fase 4 del Marvel Universe che riporterà in scena Natasha Romanoff dopo gli eventi di Captain America: Civil War. L’uscita è fissata a maggio 2020.

In regia c’è Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel. La sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme alla Johansson ci saranno anche David Harbour, Florence Pugh, e Rachel Weisz.

Fonte: CBM

- Pubblicità -