Scary Stories to Tell in the Dark avrà un sequel

La Paramount è al lavoro sul sequel di Scary Stories to Tell in the Dark, il film prodotto da Guillermo del Toro e diretto da André Øvredal, uscito nelle nostre sale lo scorso anno. 

Scary Stories to Tell in the Dark 2

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che la Paramount Pictures, in collaborazione con Entertainment One, è ufficialmente al lavoro sullo sviluppo del sequel di Scary Stories to Tell in the Dark, il film prodotto da Guillermo del Toro e diretto da André Øvredal, uscito nelle nostre sale lo scorso anno.

 

Stando alla fonte, André Øvredal tornerà dietro la macchina da presa, insieme a Dan Hageman e Kevin Hageman, che si occuperanno nuovamente della sceneggiatura. Per quanto riguarda il coinvolgimento di Guillermo del Toro, invece, il regista premio Oscar tornerà a contribuire al soggetto, ma al momento non è chiaro se sarà coinvolto di nuovo anche in qualità di produttore.

LEGGI ANCHE – Scary Stories to tell in the dark, recensione del film André Øvredal #RomaFF14

Scary Stories to Tell in the Dark è tratto dall’omonimo e terrificante bestseller di Alvin Schwartz, autore cult della narrativa horror, noto per la sua vasta produzione letteraria dedicata a opere che, tra miti, leggende e racconti di paura, esplorano gli aspetti folkloristici del popolo americano.

Nella saga pubblicata tra il 1981 e il 1991 con le illustrazioni originali di Stephen Grammel, 29 storie di paura si materializzano in un mondo sospeso tra magia e terrore: i racconti più macabri di tutti i tempi prendono vita tra fiabe horror, vendette oscure, entità agghiaccianti e avvenimenti soprannaturali.

Il libro è stato pubblicato in Italia dall’editore DeA Planeta Libri nella collana DeA, ed è uscito in libreria il 4 settembre 2019 (al prezzo di 16.90 euro).  Affascinato fin da adolescente dai racconti di Alvin Schwartz, Guillermo del Toro, autore del soggetto del film insieme a Patrick Melton e Marcus Dunstan (già sceneggiatori di quattro capitoli della saga di Saw – L’enigmista), porta sul grande schermo i racconti dell’orrore più spaventosi di sempre.

- Pubblicità -