Avengers: Infinity War: i piani originali per i Guardiani della Galassia

James Gunn ha rivelato quali erano i piani originali per il coinvolgimento dei Guardiani della Galassia in Avengers: Infinity War.

avengers infinity war

In attesa di scoprire quando Guardiani della Galassia Vol. 3 entrerà ufficialmente in produzione, il regista James Gunn ha rivelato che, inizialmente, Star Lord & co. avrebbero dovuto avere un ruolo decisamente minore in Avengers: Infinity War.

 

Nel film diretto da Anthony e Joe Russo, i Guardiani entrano in azione per soccorrere Thor e, una volta scoperte le azioni di Thanos, si dividono: mentre Rocket e Groot accompagnano il Dio del Tuono su Nidavellir per permettergli di costruire un’arma da utilizzare contro Thanos, Star-Lord, Gamora, Drax e Mantis ritornano su Knowhere per prendere la Gemma della realtà prima di Thanos, ma il Titano li aveva preceduti, e rapisce e uccide Gamora per ottenere anche la Gemma dell’anima.

Successivamente Star-Lord, Drax e Mantis si recano su Titano, pianeta natale di Thanos, dove incontrano Iron Man, Spider-Man e il Dottor Strange, e capendo di aver un obbiettivo comune stringono un’alleanza. Più tardi in loro soccorso arriva anche Nebula, dove combattono il loro potente avversario ma questi li sconfigge tutti.

Dopo che Thanos ha raccolto tutte le sei Gemme dell’Infinito, con i suoi poteri cancella metà popolazione dell’universo, e tra questi ci sono anche la maggior parte dei Guardiani, come Star-Lord, Drax, Mantis e Groot si dissolvono nel nulla, mentre Rocket e Nebula riescono a sopravvivere.

Di recente, è stato proprio James Gunn a rivelare che, in origine, i Guardiani della Galassia avrebbero dovuto avere soltanto un breve cameo in Avengers: Infinity War. Su Twitter, il regista ha risposto alla domanda di un reporter di ComicBook e ha spiegato: “All’inizio, sarebbero dovuti apparire soltanto in un cameo in Avengers 3. Poi, mentre ero occupato a scrivere la sceneggiatura di GOTG Vol. 2, il loro ruolo si è trasformato in qualcos altro…”

LEGGI ANCHE – Guardiani della Galassia: la playlist con gli scarti da Vol. 1 e Vol. 2

Scritto e diretto da James GunnGuardiani della Galassia Vol. 3 non ha ancora una data di uscita ufficiale. Le riprese del film dovrebbero partire ufficialmente a Febbraio 2021.

Torneranno nel cast Chris PrattZoe SaldanaDave BautistaPom Klementieff e Karen Gillan, con Vin Diesel e Bradley Cooper che offriranno ancora le loro voci. Nel film è atteso anche Chris Hemsworth nei panni di Thor.

- Pubblicità -