Spawn: l’interprete originale è scettico sul reboot di Todd McFarlane

Michael Jai White, star dello Spawn del 1997, non pensa che l'atteso riavvio di Todd McFarlane verrà mai realizzato.

Michael Jai White, protagonista del film Spawn uscito nel 1997, ha espresso i suoi dubbi in merito all’atteso riavvio cinematografico del franchise da parte di Todd McFarlane. Durante una recente conversazione con CBR, White ha rivelato di essere scettico sul fatto che il riavvio venga davvero realizzato, esprimendo anche i suoi dubbi in merito all’entusiasmo di McFarlane di dirigere un film dalla gestazione già piuttosto lunga.

 

Secondo White, McFarlane ha paragonato la struttura narrativa del suo film a quella de Lo squalo di Spielberg, un modello piuttosto sconcertante per il tipo di fan a cui il sequel di Spawn dovrebbe essere destinato. White ritiene anche che McFarlane avrebbe dovuto consentire a un regista affermato di supervisionare il film, poiché con lui al timone, qualsiasi investimento rappresenta una scommessa troppo rischiosa. Tuttavia, ha comunque augurato ogni bene sia a McFarlane che a Jamie Foxx per l’imminente impresa.

“Sta cercando di realizzare un nuovo film da circa 23 anni, quindi non lo so”, ha spiegato White. “L’ultima volta che l’ho visto, mi stava parlando della sua idea di Spawn… voleva rendere il personaggio come una sorta di nebbia eterea che non si riesce a vedere, come Lo squalo: lui colpisce, ma non lo vedi mai. Tutto quello che mi sono limitato a dirgli è stato: ‘Okay, buona fortuna!’. Personalmente, gli auguro ogni bene. Sarebbe un investimento importante.”

L’attore ha poi aggiunto: “Non sapevo che Todd fosse un regista. È un po’ come Stan Lee: ha creato tanti personaggi, ma non ha mai diretto un film. Immagino che qualcuno dovrebbe raccogliere un sacco di soldi per permettere a Todd McFarlane di dirigere per la prima volta un film basato su una sua creatura. Ho sentito che Jamie Foxx reciterà nel film. Gli auguro loro ogni bene. Non lo so… forse continua perché questo è ciò che alla gente piace sentire da parte di Todd McFarlane. Attira l’attenzione promettendo un altro Spawn; Non lo capisco.”

Il nuovo film dedicato a Spawn avrà come protagonista il premio Oscar Jamie Foxx nel ruolo dell’antieroe del titolo. Del cast dovrebbe far parte anche Jeremy Renner nei panni di Twitch Williams. Greg Nicotero, truccatore di The Walking Dead, si occuperà del trucco e degli effetti speciali. Il film sarà prodotto da Jason Blum e dalla sua Blumhouse Productions.

- Pubblicità -