Spider-Man in quarantena, i video virali di Tom Jauncey

Spider-Man

Un video divenuto virale immagina in modo creativo quale potrebbe essere la routine di Spider-Man nelle attuali condizioni di isolamento causate dalla pandemia di coronavirus. In risposta allo scoppio di COVID-19, i paesi di tutto il mondo hanno implementato diverse politiche di blocco, chiudendo la maggior parte delle imprese e incoraggiando i cittadini a lasciare le proprie case solo per cose essenziali.

 

Queste misure hanno effettivamente fermato tutto, compresa l’industria cinematografica, con i cinema chiusi e le produzioni sospese. Di conseguenza, praticamente tutti i film in arrivo hanno ritardato le loro date di uscita, tra cui anche i film legati allo Spider-Verse.

Morbius, ambientato nello Spider-Verse SONY, è stato spostato a marzo 2021. Anche Venom 2: Let There Be Carnage è stato spostato, da ottobre 2020 a giugno 2021. Entrambi  gli altri due progetti su Spider-Man, entrambi senza titolo, sono stati sospesi, sia quello in live action con Tom Holland, che quello in animazione, sequel di Into the Spider-Verse.

Chiaramente, si dovrà aspettare un po’ di tempo prima che qualsiasi avventura di Spider-Man venga vista sul grande schermo. Nel qual caso, nel frattempo, potrebbe valere la pena dare un’occhiata a questi nuovi cortometraggi creati da un fan speciale che ricreano un giorno della vita di Spider-Man in quarantena.

La serie di video si chiama Quarantine Spider-Man ed è stata realizzata da Tom Jauncey, un fotografo e regista di viaggi che (secondo il suo profilo Instagram) è stato “morso da un ragno durante la quarantena” e ora “qualcosa gli sta accadendo qualcosa di strano”. È certamente qualcosa di strano ma è anche piuttosto bello.

I cortometraggi offrono uno scorcio di come potrebbe essere la vita di Spider-Man se fosse rimasto bloccato in casa per cinque settimane. Il primo video include anche alcuni omaggi a Into the Spider-Verse, con questo Spider-Man che condivide il metodo di coping di Peter B. Parker per piangere sotto la doccia e una colonna sonora di “Sunflower” di Post Malone. Jauncey ha incluso questi pochi video di Quarantine Spider-Man (sotto) sul suo Instagram, ma la maggior parte sarà resa disponibile sul suo TikTok.

https://www.instagram.com/tv/B_fRCQ2J15E/?utm_source=ig_embed

Fonte: Tom Jauncey

- Pubblicità -