Eunice Huthart, stunt coordinator che ha lavorato a Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, ha rivelato come la Lucasfilm è riuscita a mantenere segreto il ritorno di Palpatine nel film fino alla Star Wars Celebration 2019, quando il ritorno dell’Imperatore è stato ufficializzato attraverso il primo teaser trailer ufficiale del film.

 

In una recente intervista con ScreenRant, Huthart ha parlato della segretezza che ruota attorno ad una produzione come quella de L’Ascesa di Skywalker. La stunt ha parlato di “nomi in codice” che venivano utilizzati per evitare che la notizia del ritorno di Palpatine trapelasse sul set e potesse essere così “diffusa” all’esterno:

“Abbiamo fatto del nostro meglio per mantenere il segreto. Ad essere onesti, è stata molto dura per me. Facevo sempre confusioni, perché avevamo dei nomi in codice, e puntualmente li dimenticavo. Mentre facevamo delle prove, mi capitava di esclamare: ‘Adesso è il momento in cui Palpatine entra in scena, ragazzi’, e puntualmente qualcuno esclamava: ‘Oh, ci sarà anche Palpatine nel film?’, ed ogni volta dovevo replicare con: ‘Oh no, l’ho detto? No, non ci sarà’. Avevamo questi nomi in codice che dimenticavo ogni volta. Avevamo nomi in codice per qualsiasi cosa: dalle scene ai set, fino ai personaggi. Ogni volta ci capitava di dimenticare quale fosse il nome in codice associato al quel personaggio. È stata veramente dura.”

LEGGI ANCHE – Star Wars: come Palpatine è sopravvissuto dopo Il Ritorno dello Jedi

Lucasfilm e il regista J.J. Abrams uniscono ancora una volta le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà.

Il cast del film comprende Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam DriverDaisy RidleyJohn Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran, con Ian McDiarmid Billy Dee Williams.

Diretto da J.J. Abrams e prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è scritto da J.J. Abrams e Chris Terrio, mentre Callum Greene, Tommy Gormley e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.

- Pubblicità -