Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, svelato il cameo di George Lucas

A quanto pare George Lucas, il "papà" di Guerre Stellari, avrebbe un breve cameo nascosto in Star Wars: L'Ascesa di Skywalker di J.J. Abrams.

Star Wars: l'Ascesa di Skywalker

George Lucas ha un piccolo (e nascosto) cameo vocale in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. A più di un mese dall’uscita del film nelle sale di tutti il mondo, il fandom continua a scoprire interessanti curiosità sul capitolo finale della saga degli Skywalker. Dopo i numerosi dettagli sulla versione di Episodio IX ad opera di Colin Trevorrow, siamo certi che ci sarà ancora tanto da scoprire sul film diretto da J.J. Abrams.

 

Guardando alla storia della saga, i membri della crew di Star Wars si sono sempre prestati a brevi cameo nei vari episodi, incluso lo stesso creatore del franchise, George Lucas. Il regista è apparso ne La Vendetta dei Sith dove ha interpretato Notluwiski Papanoida, e stando a quanto rivelato di recente, pare sia stato coinvolto in prima persona anche ne L’Ascesa di Skywalker, tramite un breve cameo vocale.

Come riportato da ABC News, infatti, George Lucas ha un cameo vocale in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker: un urlo che si sente nel film di J.J. Abrams, apparterrebbe proprio al papà della saga. A confermare la cosa sono stati David Acord e Matthew Wood, i progettisti del suono che hanno lavorato al film: sfortunatamente, nessuno dei due tecnici ha voluto rivelare in quale preciso momento della pellicola sia possibile udire l’urlo di Lucas, limitandosi a confermare la presenza di un “urlo speciale” all’interno de L’Ascesa di Skywalker. 

LEGGI ANCHE – Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, 10 riferimenti alle vecchie trilogie che non avevi notato

Lucasfilm e il regista J.J. Abrams uniscono ancora una volta le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà.

Il cast del film comprende Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran, con Ian McDiarmid Billy Dee Williams.

Diretto da J.J. Abrams e prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è scritto da J.J. Abrams e Chris Terrio, mentre Callum Greene, Tommy Gormley e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -