The New Mutants: nel film una storia d’amore LGBTQ

Maisie Williams ha confermato che in The New Mutants vedremo una storia d'amore LGBTQ, e ha promesso che non sarà uno "sterile" espediente narrativo.

Maisie Williams ha confermato che in The New Mutants vedremo una storia d’amore LGBTQ, ma l’attrice ha promesso che non sarà uno “sterile” espediente narrativo. Il film di Josh Boone arriverà finalmente nelle sale americane il prossimo 3 aprile, dopo una travagliatissima produzione dovuta essenzialmente all’acquisto della Fox da parte della Disney (come spiegato di recente dallo stesso regista).

 

In una recente intervista con EW, Boone ha confermato che Wolfsbane (il personaggio della Williams) e Mirage (il personaggio interpretato da Blu Hunt) vivranno una “bellissima storia d’amore”, che servirà da “spina dorsale per il personaggio”, oltre a servire come “focus” su alcune delle scelte che verranno prese dallo stesso. Parallelamente, la Williams ha spiegato che i superpoteri del suo personaggio le consentiranno di formare un legame tanto mentale quanto emotivo con Mirage, legame che le avvicinerà ancora di più nel corso del film:

Rahne e Danielle hanno una connessione telepatica nei fumetti. Volevamo estendere questa cosa anche al film e connetterla con la realtà. Se davvero potessero capirsi a quel livello, probabilmente finiresti per innamorarti con quella persona.”

L’attrice però ha anche specificato quanto segue: “Il film non racconterà di questi due personaggi che iniziano a prendere coscienza della loro sessualità. Non è incentrato su questo. Non sentono la necessità di etichettare il loro amore. Nessun altro lo fa e nessuno mette in discussione il loro legame.”

LEGGI ANCHE – The New Mutants: 5 motivi per cui attendiamo il film sui Nuovi Mutanti

The New Mutants è un thriller con sfumature horror, originale e ambientato in un ospedale isolato dove un gruppo di giovani mutanti è rinchiuso per cure psichiatriche. Quando iniziano ad avere luogo degli strani episodi, le loro nuove abilità mutanti e la loro amicizia saranno messe alla prova, mentre cercano di fuggire.

CORRELATE:

Diretto da Josh Boone e scritto da Boone e Knate Lee, il film vede nel cast la presenza di Maisie WilliamsAnya Taylor-Joy, Charlie Heaton, Alice Braga, Blu Hunt Henry Zaga.

The New Mutants è prodotto da Simon KinbergKaren Rosenfelt Lauren Shuler Donner, mentre Stan Lee Michele Imperato Stabile sono i produttori esecutivi.

- Pubblicità -