The New Mutants: i reshoot non hanno mai avuto luogo

Parlando con Entertinament Weekly, il regista Josh Boone ha rivelato nuovi dettagli su The New Mutants, rivelando che i reshoot non hanno mai avuto luogo.

the new mutants

Mancano ormai davvero poche settimane all’arrivo di The New Mutants nelle sale americane, e giusto ieri il regista Josh Boone ha confermato – attraverso una foto condivisa via Instagram – che la post-produzione del film è ufficialmente giunta a termine. Adesso, parlando con Entertinament Weekly, è stato sempre Boone a rivelare nuovi dettagli sul travagliatissimo spin-off della saga di X-Men.

 

Intervistato dalla celebre rivista, infatti, Boone ha spiegato che – a differenza delle voci che si sono susseguite lo scorso anno – non ci sono mai state riprese aggiuntive: “Non abbiamo mai fatto dei reshoot. E dirò di più: se non ci fosse stata l’acquisizione della Fox da parte della Disney, avremmo fatto le tradizionali riprese aggiuntive come si fa per ogni grande produzione. Ma non siamo riusciti a farle perché, dopo che la fusione è diventata effettiva, i protagonisti era cresciuti troppo.”

Tornando invece a parlare del processo di post-produzione del film, Josh Boone ha spiegato che l’accordo Disney/Fox è stato il motivo principale dei continui rinvii del film, cosa che ha inevitabilmente rallentato anche tutto il processo di montaggio: “Durante il montaggio, abbiamo probabilmente terminato il 75% del film. Quando siamo tornati al lavoro, dovevamo praticamente chiuderlo. Ci sono voluti un paio di mesi, ma è stato bello poter tornare a lavorare. Io ed il mio co-sceneggiatore, Knate Lee, non vedevamo il girato da circa un anno. Abbiamo sistemato alcune cose qua e là che prima non avevamo notato o alle quali prima non avevamo pensato.”

LEGGI ANCHE – The New Mutants: 5 motivi per cui attendiamo il film sui Nuovi Mutanti

The New Mutants è un thriller con sfumature horror, originale e ambientato in un ospedale isolato dove un gruppo di giovani mutanti è rinchiuso per cure psichiatriche. Quando iniziano ad avere luogo degli strani episodi, le loro nuove abilità mutanti e la loro amicizia saranno messe alla prova, mentre cercano di fuggire.

CORRELATE:

Diretto da Josh Boone e scritto da Boone e Knate Lee, il film vede nel cast la presenza di Maisie Williams, Anya Taylor-Joy, Charlie Heaton, Alice Braga, Blu Hunt Henry Zaga.

The New Mutants è prodotto da Simon KinbergKaren Rosenfelt Lauren Shuler Donner, mentre Stan Lee Michele Imperato Stabile sono i produttori esecutivi.

- Pubblicità -