Uncharted: per Mark Wahlberg sarà come Indiana Jones

Mark Wahlberg ha avuto modo di parlare brevemente dell'adattamento di Uncharted, azzardando un paragone con Indiana Jones.

Uncharted

Dopo la notizia del casting di Antonio Banderas (di recente candidato agli Oscar 2020 per Dolor y Gloria) e la conferma che sarà Ruben Fletcher (Venom) ad occuparsi della regia del film, sembra che finalmente, dopo anni e anni di travagliatissimo sviluppo, la produzione dell’adattamento di Uncharted ad opera di Sony Pictures sia finalmente pronta a partire

 

In una recente intervista con Collider in occasione della promozione del film Spenser Confidential, Mark Wahlberg ha avuto modo di parlare brevemente di Uncharted, confermando che il film sarà una storia di origini e che le riprese partiranno entro poche settimane. A proposito della sceneggiatura, invece, la star della saga di Transformers ha azzardato un paragone con Indiana Jones. Queste le dichiarazioni di Wahlberg:

“Inizierò a girare tra circa due settimane. È davvero eccitante perché, senza svelare troppo della trama, sarà più una storia di origini. Incontreremo questi personaggi, e vedremo come Nathan è diventato Nathan. Come lui e Sully si incontrano e cercano non soltanto di superarsi a vicenda, ma anche come si uniscono per agire insieme e come si sviluppa la loro relazione. Sarà davvero forte. È la prima volta che sono in un film che è un film. Quando ho letto la sceneggiatura, mi sono sentito come se stessi leggendo Indiana Jones o Il Caso Thomas Crown. Ci saranno questi fantastici elementi tipici dei film di rapina e dei film d’avventura di cui non ho mai fatto parte.”

LEGGI ANCHE – Uncharted: il videogioco sarà soltanto un’ispirazione per il film

In Uncharted, Tom Holland sarà Nathan Drake, mentre Mark Wahlberg vestirà i panni di Sully Sullivan. Non tutti sanno che, inizialmente, Wahlberg avrebbe dovuto interpretare l’eroe del titolo anni fa quando David O. Russell era coinvolto nel progetto, mentre negli anni la Sony ha deciso di sviluppare il film come una origin story.

La sceneggiatura dlel film è stata firmata da Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins, e racconterà le avventure del protagonista Nathan Drake nei suoi anni giovanili mentre diventa il cacciatore di tesori che tutti conosciamo.

Vi ricordiamo che Uncharted sarà la prima produzione cinematografica di Sony PlayStation Productions, divisione interna della Sony fondata lo scorso anno da Asad Qizilbash e Carter Swan in collaborazione con PlayStation Productions, Chuck Roven, Avi Arad, Alex Gartner e Ari Arad.

CORRELATE:

- Pubblicità -