Animali Fantastici: i Segreti di Silente darà finalmente giustizia a I Doni della Morte?

La storia di Animali Fantastici: I Segreti di Silente sembra destinata a ripagare i fan della grande attesa di vedere sul grande schermo la storia di Silente, che negli adattamenti di Harry Potter e i Doni della Morte è stata fatta passare sotto silenzio a beneficio, comprensibilmente, della caccia agli Horcrux di Harry e i suoi.

5I Segreti di Silente: da dove partiamo?

 

I film del 2010 e 2011 che portano al cinema il settimo libro della saga non si soffermano infatti troppo sul passato di Silente, sulla sua relazione con Gellert Grindelwald e su Ariana, la sorella di Silente morta tragicamente molto giovane. Entrambe le situazioni offrono molto spazio per raccontare meglio la figura di Silente.

L’immediato riferimento a un segreto che il preside di Hogwarts deve aver custodito tutta la sua vita potrebbe essere quello dell’esistenza di Aurelius Silente, il Credence interpretato da Ezra Miller la cui identità è stata svelata alla fine del I Crimini di Grindelwald.

Il colpo di scena, combinato con il titolo di Animali fantastici 3, chiarisce che la storia di Albus e di tutta la sua famiglia sarà sottoposta a un esame molto più approfondito nel prossimo film del Wizarding World, rispetto a quanto fatto fino a questo momento. Resta da vedere esattamente cosa verrà rivelato, ma il fatto che ci sia così tanta segretezza che circonda la vita passata di Albus e così tante scioccanti verità pronte a essere rivelate è qualcosa che è stato accennato in Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2.

Indietro