Home News 2021 Animali Fantastici: i Segreti di Silente darà finalmente giustizia a I Doni della Morte?

Animali Fantastici: i Segreti di Silente darà finalmente giustizia a I Doni della Morte?

0
Animali Fantastici: i Segreti di Silente darà finalmente giustizia a I Doni della Morte?

La storia di Animali Fantastici: I Segreti di Silente sembra destinata a ripagare i fan della grande attesa di vedere sul grande schermo la storia di Silente, che negli adattamenti di Harry Potter e i Doni della Morte è stata fatta passare sotto silenzio a beneficio, comprensibilmente, della caccia agli Horcrux di Harry e i suoi.

I Segreti di Silente: da dove partiamo?

I film del 2010 e 2011 che portano al cinema il settimo libro della saga non si soffermano infatti troppo sul passato di Silente, sulla sua relazione con Gellert Grindelwald e su Ariana, la sorella di Silente morta tragicamente molto giovane. Entrambe le situazioni offrono molto spazio per raccontare meglio la figura di Silente.

L’immediato riferimento a un segreto che il preside di Hogwarts deve aver custodito tutta la sua vita potrebbe essere quello dell’esistenza di Aurelius Silente, il Credence interpretato da Ezra Miller la cui identità è stata svelata alla fine del I Crimini di Grindelwald.

Il colpo di scena, combinato con il titolo di Animali fantastici 3, chiarisce che la storia di Albus e di tutta la sua famiglia sarà sottoposta a un esame molto più approfondito nel prossimo film del Wizarding World, rispetto a quanto fatto fino a questo momento. Resta da vedere esattamente cosa verrà rivelato, ma il fatto che ci sia così tanta segretezza che circonda la vita passata di Albus e così tante scioccanti verità pronte a essere rivelate è qualcosa che è stato accennato in Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2.

Aberforth

Lì, Aberforth, fratello minore di Albus, dice a Harry e compagni: “Conoscevo mio fratello, Potter. Ha succhiato la segretezza con il latte di mia madre. Segreti e bugie, è così che siamo cresciuti”. Nello stesso film si accenna alla sorte di Ariana, la più piccola della famiglia Silente (almeno per quanto ne sapevamo fino all’uscita del film del 2019), che è stata uccisa in un duello a tre tra Albus, Aberforth e Grindelwald. Animali fantastici: I segreti di Silente potrebbe raccontare e spiegare anche questa parte della storia.

Aurelius

Il titolo da solo – in particolare, che è Segreti, al plurale – indica che ci sarà più di un segreto da svelare su Albus Silente. Questa pluralità di segreti aggiunge un nuovo livello alla citazione dei Doni della Morte di Aberforth, poiché si potrebbe forse dedurre che entrambi sapevano dell’esistenza di un quarto fratello, Aurelius, e dovevano tenerlo segreto per il bene della loro madre, Kendra.

Ariana

Il titolo suggerisce anche che Animali Fantastici 3 potrebbe immergersi ulteriormente nel passato e mostrare cosa è successo ad Ariana. Dato che lo stesso Albus crede che il colpo mortale possa essere venuto dalla sua bacchetta, allora c’è la possibilità di mostrare il segreto più devastante della sua vita, aggiungendo ancora più peso a ciò di cui Aberforth ha avvertito Harry. Oltre a questi due segreti, potrebbero esserci ulteriori rivelazioni sulla famiglia Silente, dato che il franchise di Animali fantastici mira ad aggiungere nuovi livelli al franchise principale di Harry Potter, nonostante il rischio di creare delle incongruenze nella storia.

Grindelwald

C’è anche l’altro segreto di Silente, che è il suo amore per Grindelwald. I film non hanno mai esplorato esplicitamente il fatto che Silente fosse gay, né che fosse innamorato del suo vecchio amico diventato un grande rivale, anche perché fino a questo momento non era un elemento rilevante per la storia, ma è un argomento che Animali Fantastici 3 non potrà più ignorare. Proprio come Albus stesso non può continuare a mandare altri a combattere questa guerra per lui e evitare di affrontare Grindelwald, la serie non può continuare a evitare questa verità su chi sono questi personaggi e cosa provano l’uno per l’altro. Non è chiaro se lo stesso Aberforth sapesse dei sentimenti di Albus per Grindelwald, ma certamente sapeva che il preside di Hogwarts aveva molti segreti, forse più di quanto chiunque potesse immaginare.