Per tutta la durata di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, viene portata avanti l’ipotesi che Credence sia in realtà Corvus Lestrange, il figlio perduto da molto tempo Corvus Sr. e fratellastro di Leta, e solo alla fine del film, una volta che Credence si unisce a Grindelwald, il mago oscuro gli dice che il suo vero nome è Aurelius Silente.
Aurelius Silente è un nome completamente nuovo che non abbiamo mai sentito prima, e certamente Silente non aveva mai menzionato un fratello morto. Ecco allora 10 teorie sul personaggio che potrebbero rivelarsi fondate nei prossimi capitoli del franchise:
Grindelwald non ha detto la verità
La più plausibile delle ipotesi è che Grindelwald abbia mentito a Credence per convincerlo ad unirsi alla sua lotta contro il mondo magico, intuendo le incredibili potenzialità del ragazzo. Dopotutto il mago è un maestro manipolatore e un intelligente uomo politico, e il suo livello di abilità si misura anche nel modo in cui è capace di abbindolare le persone.
Dunque tutto ciò che Credence ha visto e che dimostra la sua eredità potrebbe sicuramente rivelarsi un’illusione creata da Grindelwald stesso, ma ci toccherà aspettare fino ad Animali fantastici 3 per capire se la teoria è fondata.
Potrebbe avere un legame con Voldemort
I fan più accaniti di Harry Potter conosceranno sicuramente la teoria secondo cui Albus Silente abbia un legame di sangue con il mago più malvagio di tutti i tempi, Voldemort, ma per chi non ne sapesse nulla, ecco una piccola spiegazione:
Questa parentela arriverebbe dalla madre di Aurelius, anche se non sappiamo per certo che sia il fratello di Albus, eppure non ci sorprenderebbe affatto scoprire che il ragazzo fosse collegato ad alcuni dei principali personaggi dell’universo di J.K. Rowling…
Il suo nome ha un significato più profondo
Alcuni fan della saga hanno iniziato a speculare sul personaggio subito dopo la rivelazione del suo nome, Aurelius Silente, pensando che la Rowling avesse nascosto in esso suggerimenti che parlassero della sua storia e del suo carattere (come nel caso di Sirius Black).
Aurelius potrebbe aver preso il nome da un imperatore romano la cui morte segnò la fine di una pace durata 200 anni, oppure potrebbe riferirsi al re Artù e collegarsi alla mitologia del mago Merlino. In tal senso, la sua morte provocherà una guerra o il ragazzo diventerà solo un successore di Grindelwald?
E pensare che un utente del firum Reddit, scavando nella storia dell’imperatore romano Aurelius, ha scoperto che il suo cognome originale era Severus….
J.K.Rowling ha rivelato il colpo di scena nel 2016
Il colpo di scena finale di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è stato senza dubbio un momento importante per la nuova saga, ma anche destabilizzante per il pubblico di fan che credeva di conoscere tutto sulla famiglia Silente. Ma a quanto pare J.K.Rowling avrebbe svelato questo importante dettaglio due anni fa, come suggerito dal sito Hypable.
Nella sezione “Answers” del sito web della scrittrice infatti compare l’immagine di una copia del Marcus Aurelius, che guarda caso è anche il vero nome di Credence.
Ovviamente le supposizioni qui si moltiplicano: la Rowling ha scelto Aurelius per puro caso, o perché il noto imperatore romano che governò l’impero dal 160 al 180 dC durante il periodo della Pax Romana le è stato di ispirazione per l’ideazione del personaggio? D’altronde se si ripercorre la vera storia di Marco Aurelio, sappiamo che egli regnò accanto al fratello adottivo Lucio Vero prima della morte di quest’ultimo.
Un intreccio interessante se si considera il rapporto che lega Aurelius e Albus Silente, anche loro fratelli (e forse nati da diversi genitori)…
Credence e la febbre spagnola
Uno degli aspetti più concreti del personaggio di Credence/Aurelius è il suo essere un Oscuriale, ovvero un mago incapace di controllare i propri poteri magici nel quale si genera un’entità oscura e parassita nota sotto il nome di Obscurus. Sappiamo inoltre che la maggior degli Oscuriali muoiono prima dei dieci anni, quindi come ha fatto il ragazzo a sopravvivere?
Secondo una teoria, questo accade perché il suo corpo ha sviluppato un’immunità alle malattie magiche. L’influenza spagnola di cui è stato vittima proverrebbe infatti da qualche maledizione oppure è il sottoprodotto di un incantesimo magico andato storto.
Questo spiegherebbe la sua natura misteriosa nella vita reale: e se il giovane Credence fosse stato colpito dalla malattia e potesse rimanere in vita per sempre?
Il suo rapporto con Nagini
Finora l’esperienza di vita del giovane Credence non è stata circondata da moltissime persone e affetto: la madre che lo ha allevato era violenta e da piccolo è stato separato dalla sua altra famiglia, motivo per cui in molti hanno speculato su una possibile love story tra lui e Nagini (vista proprio nel secondo film di Animali Fantastici).
D’altronde a legarli è un’esistenza da reietti, e sullo schermo sono apparsi più vicini che mai nella loro lotta contro i pregiudizi. O forse si tratta di una semplice amicizia?
È in realtà il figlio di Silente
Se Aurelius fosse davvero il fratello di Silente, dovremmo fare alcuni chiarimenti sulla timeline dell’universo di Harry Potter. Sappiamo che il padre di Silente si trovava in prigione durante il periodo in cui sarebbe stato concepito Aurelius, e subito dopo Percival Silente è stato incarcerato, mentre sua moglie morì. Quindi come potrebbe funzionare questa parentela?
Secondo un’altra interessante teoria Aurelius è in realtà il figlio di Albus, della cui vita passata sappiamo davvero pochissimo (tranne del rapporto complicato con Grindelwald…).
È il mago più potente del mondo
Soltanto alla fine di Animali fantastici 2 vediamo Credence impugnare per la prima volta una bacchetta, donatagli da Grindelwald, un oggetto mai usato prima nella sua vita. Subito dopo provocherà una distruzione di scala apocalittica inedita nell’universo di Harry Potter, cosa che ha portato alla formulazione di una teoria.
Aurelius potrebbe infatti essere il mago più potente del mondo, e se Grindelwald lo sa, può utilizzare questo potere a suo favore e rompere finalmente il patto di sangue che lo lega ad Albus.
L’oscuriale di Ariana Silente vive dentro di lui
Entriamo nell’ambito delle ipotesi più assurde ma al contempo intriganti: nel franchise di Animali Fantastici viene spiegato che Credence non è l’unico Oscuriale dell’universo di Harry Potter, dal momento che anche la sorella di Silente, Ariana, lo è.
C’è allora chi pensa che, dopo la sua morte, il suo spirito oscuro si sia trasferito in un altro ospite: Aurelius.
Silente ha smarrito il suo Oscuriale che ora si trova in Credence
Arriviamo alla fine di questo elenco con una teoria che include un livello altissimo di cospirazione sul fratello di Silente scomparso da tempo: l’ipotesi di basa sull’idea che Credence sia il portatore di un Oscuriale altrui, e non di Ariana, ma di Albus Silente stesso.
L’Oscuriale avrebbe preso vita dopo la morte della sorella, e nel tentativo di eliminare ciò che percepisce come un’entità che minaccia il mondo, Silente avrebbe affondato la nave. su cui si trovava.
Leggi anche – Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, la spiegazione del colpo di scena finale
Fonte: ScreenRant