Army of the Dead: un personaggio presunto morto potrebbe tornare nel sequel!

Zack Snyder, regista del film Netflix Army of the Dead, ha svelato un dettaglio sul sequel del film: Dieter forse tornerà in scena.

Army of the Dead
ARMY OF THE DEAD (L to R) ZACK SNYDER (DIRECTOR, PRODUCER, WRITER) in ARMY OF THE DEAD. Cr. CLAY ENOS/NETFLIX © 2021

C’è un personaggio di Army of the Dead che non è morto sulla scena. Zack Snyder, regista del film uscito lo scorso maggio su Netflix, installa un dubbio. Parlando a Inverse del sequel Planet of the Dead ammette la possibilità del ritorno in azione dello scassinatore Dieter.

 

”La vera avventura sarebbe vedere cosa è accaduto a Dieter dopo che si è chiusa la porta della cassaforte. È stato ucciso da Zeus o no? Cos’è successo? Non lo vediamo morire davanti alle telecamere, e gli resta ancora un po’ di tempo.” Il personaggio di Ludwing Dieter, interpretato da Matthias Schweighöfer è un esperto di cassaforti e serrature. In Army of the Dead viene assunto per portare la squadra protagonista nell’enorme caveau di Bly Tanaka. Verso la fine del film, Dieter si sacrifica gettandosi contro lo zombie Zeus, in modo che Vanderohe, possa entrare nella cassaforte.

Continua Snyder: ”Non vi dirò cosa succede in Army of the Dead 2 – alias Planet of the Dead – ma diciamo solo che c’è una possibilità che Dieter sopravviva. E c’è anche la probabilità che la morte scampata gli faccia venire voglia di cercare una certa Gwendoline in prigione…” La Gwendoline a cui fa riferimento Snyder è un personaggio che sarà introdotto nel prequel Army of Thieves, ambientato sei anni prima degli eventi del film. Gwendoline è la mente misteriosa che sta dietro al colpo di cui si parla nel film. Il personaggio è interpretato da Nathalie Emmanuel (Fast and Furious, Il trono di Spade).

Army of the Dead: la trama, i prequel e i sequel

Il film segue le vicende di una squadra di scassinatori che svolgono una rapina in un casinò di Las Vegas mentre la città è invasa da orde di zombie. Il film, prodotto e distribuito da Netflix, è diretto da Zack Snyder. Nel cast rientrano Dave Bautista, Ella Purnell, Omari Hardwick, Ana de la Reguera, Theo Rossi, Matthias Schweighöfer.

Il film ha dato il via ad una storia tentacolare: Netflix ha in progetto almeno 2 sequel, un prequel (Army of Thieves, disponibile su Netflix da venerdì 29 ottobre), 3 spin-off e il prequel animato Army of the Dead: Lost Vegas, in arrivo nella primavera del 2022.

- Pubblicità -