Batgirl, Michael Keaton riprenderà il ruolo di Batman

-

Michael Keaton ha firmato per riprendere il suo ruolo di Batman nell’imminente film Batgirl, come conferma Deadline. Reciterà nell’ultimo film di Warner Bros e DC insieme a Leslie Grace, J.K. Simmons e Brendan Fraser.

 
 

La Warner Bros. non ha commentato il casting quando è stata contattata da Deadline, ma la notizia arriva dopo l’annuncio che Keaton ha nuovamente indossato il mantello per il protagonista di Ezra Miller, The Flash, la cui uscita è prevista nei cinema il 4 novembre 2022.

Mentre la trama di Batgirl viene tenuta nascosta, i primi dettagli confermano che la storia è incentrata su Barbara Gordon (Grace), la figlia del commissario di polizia di Gotham City Jim Gordon. Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys for Life) stanno dirigendo il film da una sceneggiatura di Christina Hodson.

All’inizio di quest’anno, è stato annunciato che Leslie Grace interpreterà Batgirl. Il suo precedente ruolo cinematografico è stato nell’adattamento della WB di In the Heights, acclamato dalla critica. Mentre la trama di Batgirl è ancora nascosta, il film vedrà J.K. Simmons torna nel ruolo del commissario Gordon, visto l’ultima volta in Justice League di Zack Snyder. Jacob Scipio partecipa al film in un ruolo non rivelato e Brendan Fraser interpreta il cattivo Garfield Lynns, noto anche come Firefly.

Batgirl doveva essere diretto da Joss Whedon, regista di The Avengers e Avengers: Age of Ultron, nonché della versione cinematografica di Justice League. Tuttavia, nel 2018, il regista ha deciso di abbandonare il progetto, ammettendo di non essere riuscito a “decifrare la storia”.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -