black adam

Hiram Garcia, produttore di Black Adam, ha confermato quando avranno luogo le riprese dell’attesissimo cinecomic DC che avrà come protagonista Dwayne Johnson nei panni dell’antico antieroe egiziano. In origine, il personaggio avrebbe dovuto fare la sua apparizione in Shazam! di David F. Sandberg, ma alla fine la Warner Bros. ha optato per la realizzazione di uno standalone che sarà ambientato 5.000 anni dopo l’imprigionamento del guerriero Kahndag.

 

In una recente intervista con Comic Book, Garcia ha confermato che le riprese di Black Adam partiranno ufficialmente ad aprile in Georgia, dopo che la produzione del film era stata rinviata più volte a causa dello scoppio della pandemia di Coronavirus. “Cominceremo molto presto. In realtà, ad aprile. Saremo in Georgia. Siamo davvero entusiasti. Black Adam è un progetto davvero speciale per noi. E non solo per il personaggio di Dwayne Johnson, ma anche per tutti i membri della JSA che presenteremo al pubblico. Avremmo dovuto iniziare a girare l’anno scorso, ma siamo comunque felici di aver avuto il tempo di prenderci una pausa e riorganizzare tutto il lavoro.”

Naturalmente, l’introduzione della Justice Society of America è uno degli aspetti di Black Adam che destano maggiore curiosità. Oltre all’antieroe del titolo, ad oggi sappiamo che nel film appariranno anche Atom Smasher (Noah Centineo), Cyclone (Quintessa Swindell), Hawkman (Aldis Hodge) e Doctor Fate (il cui interprete non è stato ancora scelto). Al di là dei membri della JSA, sappiamo che nel film vedremo anche Iside, l’interesse amoroso di Adam (interpretata molto probabilmente da Sarah Shahi), e un misterioso cattivo che avrà il volto di Marwan Kenzari (noto per essere stato il Jafar del live action di Aladdin).

Ad oggi non sappiamo ancora quando Black Adam arriverà nelle sale. Inizialmente, il film sarebbe dovuto arrivare nelle sale il 22 dicembre 2021. Tuttavia, a causa dello scoppio della pandemia, la data di uscita è stata posticipata in maniera indefinita. È probabile che il film arrivi nelle sale per Natale 2022, ma considerato che WB e DC hanno già tre cinecomic in uscita quell’anno (The Flash, The Batman e Aquaman 2), è probabile che alla fine Black Adam slitti direttamente agli inizi del 2023.

Tutto quello che sappiamo su Black Adam

Black Adam, è stato affidato alla regia di Jaume Collet-Serra (Orphan, Paradise Beach – Dentro l’incubo). Il progetto originale della Warner Bros. su Shazam! aveva previsto l’epico scontro tra il supereroe e la sua nemesi, Black Adam, una soluzione esclusa dalla sceneggiatura per dedicarsi con più attenzione al protagonista e alla sua origin story. E come annunciato nei mesi scorsi, i piani per portare al cinema uno standalone con Dwayne Johnson sono ancora vivi, e a quanto pare il film dovrebbe ispirarsi ai lavori di Geoff Johns dei primi anni duemila.

“Questo progetto ha comportato dei rischi, ed è stato una sfida. Anni fa volevamo introdurre due origin story in un’unica sceneggiatura, e chi conosce i fumetti e la mitologia dei fumetti saprà che Shazam! è collegato a Black Adam“, aveva raccontato l’attore in un video. “Questo personaggio è un antieroe, o villain, e non vedo l’ora di interpretarlo. Stiamo sviluppando il progetto che è nel mio DNA da oltre dieci anni. Dovremmo iniziare a girare in un anno e non potrei essere più eccitato all’idea.”

- Pubblicità -