Bong Joon Ho protagonista di un Rendez-vous a Cannes 74

-

Il regista coreano Bong Joon Ho tornerà sulla Croisette, dopo il trionfo di Parasite nel 2019, l’ultima Palma d’oro fino ad oggi e la prima nella storia del cinema coreano. Il regista sarà uno degli ospiti speciali della Cerimonia di Apertura il 6 luglio e presenterà un eccezionale “Rendez-vous con…” il giorno successivo al Teatro Buñuel del Palais des Festivals.

Tra le altre sorprese in serbo alla cerimonia di apertura, il regista di Memories of Murder e Mother dichiarerà aperto il 74esimo Festival di Cannes. Due anni dopo la proiezione di Parasite in Concorso al Grand Théâtre Lumière, Bong Joon Ho torna a Cannes, luogo che con la Palma d’Oro ha inaugurato il successo del film, culminato durante la notte degli Oscar.

Figura di spicco del mondo del cinema asiatico e grande amico del Festival di Cannes, Bong Joon Ho parlerà con il pubblico di ciò che lo ha influenzato, della sua passione per il cinema e della sua pratica artistica.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -