captain america 4 Captain America: New World Order

Lo scorso weekend, sulla scia del finale di The Falcon and the Winter Soldier, è arrivata la notizia – da The Hollywood Reporter – che Captain America 4 è stato ufficialmente messo in produzione dai Marvel Studios. Sul progetto non è stato rivelato molto, se non che sarà scritto da Malcolm Spellman e da Dalan Musson, che hanno già lavorato alla serie Disney+.

 

Ora, in una recente intervista con CinemaBlendKari Skogland, regista della serie con Anthony Mackie e Sebastian Stan, si è detta aperta alla possibilità di dirigere il quarto capitolo del franchise dedicato all’eroe a stelle e strisce. “Penso che se la Marvel mi chiamasse per dirigere l’elenco telefonico… lo farei”, ha ironizzato Skogland. “I personaggi di quell’universo sono tutti estramemente ricchi. Sono diventata molto amica di Anthony e Sebastian e mi è piaciuto molto lavorare con loro. E ovviamente anche con Emily e Daniel. Ho lavorato con tutti questi attori per un paio di anni, quindi hanno tutti un posto speciale nel mio cuore. Come ho detto, se Kevin Feige dovesse alzare il telefono, risponderei sicuramente.”

Il sesto e ultimo episodio di The Falcon and the Winter Soldier ha visto Sam indossare finalmente il suo costume da Captain America, equipaggiato con ali di Vibranio per gentile concessione di Wakanda. Anche se è chiaro che Anthony Mackie sarà il protagonista del film nei panni, appunto, del nuovo Cap, l’attore ha rivelato di non aver ancora sentito nulla da parte dei Marvel Studios in merito al progetto.

Kari Skogland sarebbe una scelta ovvia per la regia del quarto Captain America. Insieme a Spellman, la regista ha aiutato Sam Wilson ad evolversi da Falcon a Cap, catturando abilmente sia i combattimenti frenetici che i momenti più emozionanti della serie.

- Pubblicità -