doctor strange 2

Un nuovo set LEGO di Doctor Strange 2: nel Multiverso della Pazzia anticipa i personaggi principali che combattono contro il presunto cattivo del film, Shuma-Gorath. I Marvel Studios hanno trascorso gli ultimi cinque anni a sviluppare un sequel di Doctor Strange con Benedict Cumberbatch. Il film ha subito molti cambiamenti durante questo periodo, poiché Sam Raimi è subentrato alla regia dopo l’uscita di Scott Derrickson. Il film si è anche evoluto per diventare una magica avventura di squadra che ha a che fare con il multiverso e include personaggi come Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Wong (Benedict Wong) e il debutto nel Marvel Cinematic Universe di America Chavez (Xochitl Gomez).

 

Le modifiche al film hanno anche cambiato notevolmente chi sarà il cattivo previsto. Il piano originale di Derrickson per il sequel avrebbe visto Nightmare diventare l’antagonista principale, mentre il barone Mordo (Chiwetel Ejiofor) è rimasto parte della storia dopo che Raimi è salito a bordo del progetto.

Ci sono state anche grandi speculazioni sul fatto che Scarlet Witch potrebbe essere la vera cattiva mentre sfrutta il Darkhold e la sua Magia del Caos per cercare di trovare i suoi figli, dopo WandaVision. Naturalmente, molti credono che una forza del male la manipolerà, con speculazioni che vanno da Mephisto a Chthon o Shuma-Gorath.

Sebbene i Marvel Studios siano ancora lontani mesi dall’uscita di Doctor Strange 2: nel Multiverso della Pazzia al cinema, i numerosi ritardi non hanno fermato tutte le fasi del merchandising. Ora, 1414falconfan su Instagram ha condiviso la confezione di un nuovo set LEGO di Doctor Strange 2.

Il set include delle immagini di Doctor Strange, Wong e America Chavez che combattono contro una creatura gigante, con un occhio solo e tentacoli, a cui la scatola si riferisce semplicemente come Gargantos. Nonostante la somiglianza con il magico cattivo della Marvel Shuma-Gorath, che da tempo si dice sia il cattivo del sequel, Gargantos è il nome di un mostro marino con collegamenti con Namor. Tuttavia, Gargantos non è una minaccia magica nei fumetti, quindi l’MCU potrebbe dare questo nome a Shuma-Gorath.

Doctor Strange 2: nel Multiverso della Pazzia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.

La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez).

Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà al cinema il 25 marzo 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.

- Pubblicità -