Dune 2: la Warner Bros. ufficializza il sequel

Dune - Parte Due

Dopo l’uscita americana finalmente arriva la conferma di Dune 2, l’atteso sequel del film presentato al Festival di Venezia quest’anno. Ad annunciarlo sono stati Legendary Pictures, la Warner Bros. Pictures e Timothée Chalamet attraverso i profili social. Sul profilo della Warner Bros. lo studios  ha comunicato che il film ha già un’uscita in sala che sarà quella del 20 ottobre 2023 e il sequel sarò un’esclusiva cinematografica.

 

Ecco le parole del regista rilasciate a Deadline: “Ho appena ricevuto la notizia da Legendary che stiamo ufficialmente andando avanti con Dune: Part Two. Era un mio sogno adattare Dune di Frank Herbert , e devo ringraziare i fan, il cast e la troupe, Legendary e Warner Bros. per aver supportato questo sogno. Questo è solo l’inizio.”

 

 

Le performance di Dune

Dune ha superato le previsioni sulle sue proiezioni nazionali lo scorso fine settimana, aprendo a $ 41 milioni. Dirigendoci verso il fine settimana avevamo sentito che Dune  aveva circa 12 milioni di dollari in prevendita dei biglietti; più di qualsiasi altro film evento durante la pandemia. L’uscita è stata ulteriormente rafforzata dal Canada, che ha aggiunto l’11% delle vendite nazionali dei biglietti per il fine settimana. Tutto questo va a sommarsi ai 223,2 milioni di dollari raccolti fino ad ora World Wide.

Per quanto riguarda le sue prestazioni su HBO Max, mentre WarnerMedia non ha riportato alcun dato, Samba TV – che misura il numero di spettatori in streaming in 3 milioni di famiglie statunitensi – ha riferito che 1,9 milioni di famiglie di Smart TV hanno guardato Dune  di Villeneuve durante il fine settimana. Tra i titoli cinematografici/HBO Max misurati da Samba TV, questo è il sesto miglior debutto del fine settimana di un titolo di giorno e giorno Warner Bros/HBO Max, con Mortal Kombat  ancora in cima alla lista con 3,8 milioni.

- Pubblicità -