Batgirl: mistero sull’identità dell’amante di Barbara Gordon

La troupe di Batgirl è in cerca dell'attore adatto a interpretare il misterioso ''interesse amoroso'' dell'eroina.

batgirl dc films

Batgirl, il film di HBO Max diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah(Bad Boys for Life), è in fase di casting. L’interprete della protagonista è stata scelta: Leslie Grace sarà Barbara Gordon, mentre l’attore J.K. Simmons vestirà i panni del padre James Gordon. Sul resto del cast principale c’è solo qualche fuga di informazioni: Batgirl vuole introdurre un nuovo amante per Barbara Gordon. Il personaggio, la cui identità rimane segreta, sarà presumibilmente il figlio di un malvagio gangster e durante il corso del film, si innamorerà dell’eroina.

 

La notizia arriva su Twitter. Borys Kit di The Hollywood Reporter scrive: ”Un altro ruolo chiave in Batgirl: il figlio di un gangster o di un nemico, che sarà romanticamente legato a… beh, potete immaginarlo.” Questo insieme ad altri tweet di Kit aiutano ad immaginare l’identità del presunto amante. In precedenza Kit aveva sottolineato che Batgirl avrebbe incluso il criminale di Batman Carmine Falcone, ipotizzando che Brendan Fraser (Doom Patrol) potesse interpretare il ruolo. Sembra che Fraser sarà invece Firefly, villain del film Batgirl. Nonostante ciò, la presenza di Carmine Falcone in Batgirl è molto probabile. E dal momento che Falcone è un gangster, avrebbe senso se il nuovo amante di Barbara fosse suo figlio, il malvagio mafioso Alberto Falcone.

Attualmente sono solo supposizioni: per ora HBO Max non ha rivelato molto della trama di Batgirl. C’è da dire che i personaggi di Barbara e Alberto sono molto simili a livello psicologico e familiare: sono guardati dall’alto in basso dai loro genitori e oscurati dai loro fratelli maggiori. Tra i due potrebbe nascere facilmente un legame sul piano emotivo…

Batgirl: il personaggio

L’identità di Batgirl include tutta una serie di personaggi apparsi nei fumetti della DC Comics nei panni della controparte femminile di Batman. La prima Batgirl risale al 1961: è Bette Kane in Batman n.139. Barbara Gordon è forse il personaggio più noto per aver assunto il mantello dell’eroina. Ha fatto il suo debutto nel 1961 e nel 1966 la sua prima apparizione live-action nella serie televisiva Batman di Adam West. Più tardi, Alicia Silverstone ha portato Barbara sul grande schermo per la prima volta nel 1997 con il film di Joel Schumacher Batman & Robin. Un film da solista di Batgirl su Barbara Gordon è in lavorazione alla HBO Max.

- Pubblicità -