Eternals: Kumail Nanjiani spiega perché Kingo romperà gli stereotipi

Kumail Nanjiani ha parlato dell'attesissimo Eternals, spiegando in che modo il personaggio di Kingo aiuterà a rompere uno stereotipo legato alla rappresentazione dei pakistani al cinema.

eternals

In una recente intervista con il Los Angeles Times, Kumail Nanjiani ha parlato del suo personaggio nell’attesissimo Eternals, il film Marvel diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao che arriverà nelle sale a novembre.

 

Nel film l’attore pakistano interpreterà Kingo, un personaggio che a quanto pare si prepara a sovvertire numerosi stereotipi. Secondo Nanjiani, infatti, i film di Hollywood tendono a rappresentare i pakistani o come dei “nerd” o come dei “terroristi”. Al contrario, Kingo sarà un personaggio davvero “figo” e pieno di gioia secondo l’attore.

“Kingo è un Eterno, quindi esiste da migliaia di anni. Ha diversi super poteri ed è diventato una star del cinema di Bollywood”, ha spiegato Nanjiani. “Tutti gli Eterni hanno fatto parte della società umana in modi diversi, ma lui si è davvero immerso nella loro cultura, innamorandosi delle trappole della modernità. Adora essere ricco. Adora essere famoso. Adora essere un Eterno.”

“Lavoro in quest’ambiente da circa un decennio e conosco ormai quali sono le opportunità che vengono date agli attori pakistani. Ci trasformano in dei nerd. Volevo che Kingo fosse l’esatto opposto. Volevo che fosse un figo. Spesso le persone associano nerd alla parola ‘debole’, invece volevo che Kingo fosse l’esatto opposto, anche fisicamente. Oppure diventiamo terroristi, e io volevo che fosse il contrario. Volevo che fosse questo personaggio pieno di gioia”, ha aggiunto l’attore. “Lavorando con Chloé, abbiamo preso ogni singola cosa che non avevo avuto modo di fare e abbiamo creato un personaggio che è l’esatto opposto di come molta cultura pop americana vede le persone del Pakistan o del Medio Oriente.”

Eternals, il terzo film della Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel diretto dalla regista vincitrice dell’Academy Award Chloé Zhao, arriverà il 3 novembre nelle sale italiane. Il film targato Marvel Studios Eternals presenta un nuovo team di supereroi dell’Universo Cinematografico Marvel: l’epica storia, che abbraccia migliaia di anni, mostra un gruppo di eroi immortali costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, The Deviants.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.

- Pubblicità -