fast and furious 9

La saga di Fast and Furious terminerà ufficialmente con l’uscita del decimo capitolo, che in realtà verrà diviso in due parti, dando così vita a due film distinti che dovrebbero essere girati back-to-back all’inizio del prossimo anno.

 

Justin Lin, uno dei registi che ha diretto più episodi del franchise (incluso l’ultimo Fast and Furious 9), ha parlato del futuro della saga e della speranza che questa possa proseguire anche dopo la fine dell’esperienza sul grande schermo. Parlando con Screen Rant, infatti, ha spiegato: “Le cose cambiano di continuo, è chiaro. Ovviamente si pensa alla tv, allo streaming, a tutti questi media così diversi. Uno degli aspetti che amo di più relativo al lavoro che viene fatto con questo franchise sono le conversazioni che avvengono con gli attori circa i loro personaggi e l’evoluzione dei loro archi narrativi, proprio perché questo franchise e quest’universo sono diventati ormai qualcosa di enorme. L’80% delle nostre conversazioni non le vedete sullo schermo.”

Parlando invece con Collider (via ComicBook) della conclusione del franchise principali con il decimo capitolo, Lin ha dichiarato: “Sì, vorremmo suddividere l’ultimo capitolo in due parti, in modo da avere due film separati. Sono davvero contento, perché quando sono entrato a far parte della grande famiglia di Fast and Furious, i sequel non erano così scontati. Dovevi guadagnarteli. Quindi, per me, significa davvero tanto essere qui a parlare degli altri due film che verranno. Ogni giorno mi alzo e cerco di capire se quello che a cui stiamo pensando possa davvero portare al miglior risultato possibile.”

“Da una parte c’è l’ambizione legata a quello che abbiamo in mente e che vogliamo fare. Dall’altra ci sono le problematiche legate al mondo reale, con cui dobbiamo fare i conti”, ha aggiunto Lin. “Ad ogni modo, non voglio essere avido. Farò quello che è più giusto per il processo creativo e per il franchise.”

Il cast di Fast and Furious 9 e il capitolo finale della saga

Fast and Furious 9 vedrà nel cast Vin DieselMichelle Rodriguez, Jordana Brewster, John Cena, Tyrese Gibson, Lucas Black, Michael RookerNathalie EmmanuelHelen Mirren Charlize Theron. Ricordiamo che il decimo capitolo della saga è già in pre-produzione. Secondo quanto riferito, il capitolo numero 10 della saga – che sarà diviso in due parti – concluderà definitivamente la serie principale, a seguito degli eventi che vedremo nel nono capitolo.