Harry Potter: per Daniel Radcliffe una reunion per il ventennale è improbabile

Daniel Radcliffe ha parlato dei vent'anni della saga di Harry Potter, dicendo che una reunion per celebrare l'evento è alquanto improbabile.

Il prossimo novembre cadrà l’anniversario ufficiale dell’uscita nelle sale cinematografiche del primo capitolo (La pietra filosofale) della fortunata saga di Harry Potter, franchise che si è concluso circa un decennio dopo, nel 2011, con l’uscita della seconda parte de I doni della morte

 

Oltre ad aver lanciato le carriere dei giovanissimi (all’epoca) Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, nel corso degli anni il franchise di Harry Potter ha generato un’enorme fan base a livello internazionale e numerose altre proprietà intellettuali, tra cui parchi di divertimento e musei a tema. Chiaramente, in occasione dell’importante avvenimento, sono in molti a sperare in un reunion ufficiale del cast, ma a quanto pare non è così scontato che accada.

In una recente intervista con Entertainment Tonight, infatti, Daniel Radcliffe, che ha interpretato il famoso personaggio del titolo, ha messo in dubbio la possibilità di una reunion di Harry Potter in occasione del ventennale. “Al momento sono nella Repubblica Dominicana per delle riprese e poi sarò di nuovo impegnato, lavorando a più riprese fino alla fine dell’anno”, ha specificato l’attore. “Sarà di certo una festa, ma non se riusciremo a organizzare una vera reunion o altro. Mi dispiace se sarà una sorta di delusione per qualcuno.”

Il futuro del franchise di Harry Potter

Al momento non sappiamo se la Warner Bros. ha effettivamente in cantiere dei festeggiamenti speciali per i 20 anni di Harry Potter, ma i piani in merito alla saga non si sono di certo esauriti. Nel 2022, infatti, in occasione del 25° anniversario dell’uscita dei romanzi originali, verrà allestita una mostra virtuale dedicata, e sempre il prossimo anno dovrebbe tornare in scena lo spettacolo teatrale Harry Potter and the Cursed Child, ambientato diciannove anni dopo l’ultimo romanzo della saga.

Inoltre, per il 2022 è prevista anche l’uscita nelle sale di Animali Fantastici 3, terzo capitolo della saga cinematografica spin-off, che vedrà l’ingresso nel cast di Mads Mikkelsen, ingaggiato per sostituire Johnny Depp nel ruolo di Gellert Grindelwald.

- Pubblicità -