Indiana Jones 5 posticipato ancora: ecco quando uscirà!

Atteso per Luglio 2022, Indiana Jones 5 non comparirà nelle sale prima di giugno del 2023.

Indiana Jones 5 film 2022

La Disney ha dichiarato ufficialmente che la data di uscita del quinto capitolo di Indiana Jones sarà posticipata al 30 giugno 2023. Il ritardo rispetto a quanto precedentemente annunciato è di 5 mesi. La motivazione della nuova data è dovuta ai cambiamenti ”legati alla produzione”. Le riprese di Indiana Jones 5 sono iniziate nei primi mesi del 2021 e il film è ancora in fase di lavorazione. É probabile però che l’infortunio accaduto sul set alla star del film Harrison Ford abbia contribuito al prolungarsi delle tempistiche di realizzazione.

 

Il primo annuncio dell’arrivo di Indiana Jones 5 è stato fatto nel 2016, ma da allora il film ha incontrato una serie di problemi, passando attraverso più autori e un cambiamento di regista. Finalmente però, con la rivelazione del cast e l’avvio della produzione all’inizio di quest’anno sembrava che il progetto si stesse concretizzando. L’uscita del film era stata annunciata per Luglio 2022. Sfortunatamente, durante le riprese non sono mancate le difficoltà: Harrison Ford, interprete di Indiana Jones, si è ferito ad una spalla mentre era sul set. Nonostante il regista James Mangold abbia dichiarato di poter proseguire le riprese senza intoppi, forse l’infortunio della star ha rallentato la lavorazione.

In ogni caso, le ultime foto rilasciate mostrano che Ford è tornato sul set di Indiana Jones 5. Salvo imprevisti, le riprese dovrebbero concludersi a breve. Considerando l’uscita nelle sale posticipata, Mangold ha a disposizione più tempo per lavorare sulle immagini: la realizzazione di un film di Indiana Jones è un’impresa enorme. Implica complessi lavori di post-produzione e effetti di de-aging. Considerando il poco entusiasmo suscitato dal quarto film della serie, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, sembra che la Disney e la Lucasfilm stiano puntando molto su Indiana Jones 5. Se la data rimarrà quella annunciata, il 2023 sarà un grande anno per la Lucasfilm con l’ultimo Indiana Jones e il film di Star Wars Rogue Squadron a distanza di sei mesi l’uno dall’altro.

Il cast di Indiana Jones 5

Insieme a Harrison Ford, che interpreta per l’ultima volta l’investigatore protagonista, sul set di Indiana Jones 5 c’è anche Phoebe Waller-Bridge nel ruolo di protagonista femminile. Altre new entry sono Mads Mikkelsen e l’attore tedesco Thomas Kretschmann. Il regista è James Mangold, che prende il posto di Steven Spielberg, autore di tutti e quattro i precedenti Indiana Jones.

- Pubblicità -