Jeremy Renner pensa che Occhio di Falco possa guidare gli Avengers

Jeremy Renner ha parlato del ruolo di Occhio di Falco nel MCU, rivelando che dal suo punto di vista meriterebbe di guidare una squadra come gli Avengers.

Jeremy Renner ha fatto il suo debutto nel MCU nei panni di Clint Barton in Thor del 2011, grazie ad un breve cameo che ha presentato ufficialmente il personaggio al pubblico, prima del suo ritorno in The Avengers

 

Nonostante sia uno degli Original Six e sia apparso in diversi film del MCU (il più recente è stato Avengers: Endgame), Occhio di Falco ha sempre operato in qualità di personaggio di supporto all’interno dell’universo cinematografico. Tuttavia, le cose sembrano essere destinate a cambiare grazie a Hawkeye, l’attesissima serie dedicata a Clint Barton, che arriverà su Disney+ dal 24 novembre e che vedrà il debutto del personaggio di Kate Bishop sul grande schermo, interpretato da Hailee Steinfeld.

In occasione della promozione dello show, Renner ha parlato con BBC Radio del suo futuro nel MCU al di là della serie. Durante l’intervista è stato sottolineato proprio il fatto che Occhio di Falco sia stato un personaggio poco sfruttato dai Marvel Studios, cosa che ha spinto il suo interprete a parlare di cosa vorrebbe per l’arciere in futuro.

“Nei fumetti, Occhio di Falco è il capo dei Vendicatori della West Coast. Personalmente, mi piacerebbe vederlo in quel tipo di ruolo da leader, alla Captain America, anche sul grande schermo”, ha spiegato Jeremy Renner. “Penso che sarebbe riuscito a prendere certe decisioni e a fare determinati tipi di cose. Dovrebbe essere un quarterback e non un ricevitore. Sarebbe molto interessante.”

Il futuro di Occhio di Falco nel MCU dopo Hawkeye

Occhio di Falco ha assunto un ruolo da leader molte volte nei fumetti, al di là dei Vendicatori della West Coast. Il MCU potrebbe fare lo stesso se Renner fosse ancora interessato a interpretare Clint Barton dopo la serie. Introdurre i Vendicatori della West Coast, ad esempio, sarebbe un altro modo per la Marvel di espandere il numero di superteam nell’universo cinematografico. Tuttavia, Occhio di Falco potrebbe anche assumere il ruolo di leader della squadra principale degli Avengers o anche quello di capo dei Thunderbolts, squadra che nei fumetti ha guidato per diverso tempo.

- Pubblicità -