Arriva da Deadline la notizia che Michael Mitnick, sceneggiatore di The Giver – Il mondo di Jonas e Edison — L’uomo che illuminò il mondo, è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura di un biopic dedicato a Jim Henson, messo in cantiere dalla Disney e da Jim Henson Company.

 

Il biopic, dal titolo Muppet Man, sarà un live-action che racconterà la vita del leggendario artista, inventore, fumettista e cineasta statunitense, celebre per essere stato non solo l’inventore dei pupazzi Muppet, ma anche per aver diretto Dark Crystal (1982) e Labyrinth – Dove tutto è possibile (1986).

Nello specifico, il biopic si focalizzerà sui numerosi tentativi di Henson per convincere le emittenti televisive dell’idea geniale dietro la creazione dei Muppet, oltre a mostrare come l’artista abbia lavorato alla creazioni dei vari show a loro dedicati, ossia Muppet Show (andato in onda dal 1976 al 1981) e Sesamo apriti (attualmente ancora in produzione).

Il film, attualmente in fase di sviluppo, sarà prodotto da Lisa Henson, figlia di Jim attualmente impegnata nella produzione di un altro attesissimo progetto, ossia il Pinocchio di Guillermo del Toro che debutterà prossimamente su Netflix.

La Disney possiede i diritti sui personaggi dei Muppet dal 2004 e, secondo quanto riferito, ha discusso con The Henson Company su un film biografico già nel lontano 2010. La Casa di Topolino ha distribuito la serie Ecco i Muppet lo scorso anno su Disney+, mentre il film più recente del franchise è stato Muppets 2 – Ricercati del 2014.

- Pubblicità -