Liam Neeson dichiara di voler smettere con il genere action

L'attore candidato all'Oscar Liam Neeson ha dichiarato che si ritirerà dal genere action nel 2021, citando l'età come motivo principale del pensionamento.

Liam Neeson ha dichiarato che non reciterà più in film action. La carriera dell’attore candidato all’Oscar ha visto una vera e propria rinascita dopo Taken del 2008, che ha spianato la strada a Neeson per recitare in numerosi film d’azione. Da allora, è diventato noto per aver interpretato numerose varianti dell’eroe duro che persegue la giustizia con ogni mezzo necessario.

 

Esempi recenti della spavalderia tipica del genere portata da Neeson sul grande schermo includono Non-Stop del 2014, Un uomo tranquillo del 2019 e The Marksman, uscito nelle sale americane lo scorso 15 gennaio. Di recente, un altro film di Neeson è diventato inaspettatamente un enorme successo sui servizi di streaming dall’inizio della pandemia. Il film in questione è Unknown – Senza identità del 2011, in cui Neeson interpreta un professore di botanica la cui identità è stata rubata, che ora è diventato il film più visto su Netflix. Tuttavia, l’attore nordirlandese ha segnalato che i suoi giorni da star del cinema potrebbero avere le ore contate.

In un’intervista con ET, Liam Neeson ha detto che questo sarà l’ultimo anno in cui si impegnerà a recitare in film action. L’attore ha citato l’età come motivo principale del suo pensionamento. “Ho 68 anni e mezzo. 69 quest’anno. Ce ne sono un altro paio che farò quest’anno – si spera, COVID permettendo. Ce ne sono un paio in cantiere e poi credo proprio che smetterò”, ha dichiarato. L’attore ha poi specificato di essere arrivato a questa durante le riprese del suo prossimo film, Blacklight. “Adoro picchiare ragazzi della metà dei miei anni, ma non ho più la resistenza per star al passo con loro. Spesso ho la sensazione che mi manchi il fiato dopo aver girato una scena.”

Questa notizia non dovrebbe essere un grande shock per nessuno, dal momento che Neeson in precedenza aveva già detto a ET di non aver intenzione di recitare nuovamente in un film di supereroi. All’epoca aveva dichiarato: “Non ho alcun desiderio di andare in palestra per tre ore ogni giorno per pomparmi e spremermi dentro una tuta in velcro con un mantello”. Tuttavia, di recente Neeson ha espresso interesse a riprendere il suo ruolo di Qui-Gon Jinn nella serie Disney+ dedicata a Obi-Wan Kenobi, attualmente in fase di pre-produzione.

- Pubblicità -