Natalie Portman protagonista dell’adattamento HBO di I giorni dell’abbandono

-

Natalie Portman ha firmato per capitanare il cast della prossima produzione della HBO Films The Days of Abandonment, che altro non è che l’adattamento americano de I giorni dell’abbandono di Elena Ferrante.

Il romanzo aveva già avuto un adattamento omonimo per il cinema, nel 2005, per opera di Roberto Faenza. Nel film, quando Tess (Portman), una donna che ha abbandonato i propri sogni per una vita familiare stabile, viene a sua volta abbandonata dal marito, e il suo mondo viene sconvolto.

Maggie Betts scriverà, dirigerà e produrrà l’adattamento. Natalie Portman sarà produttore esecutivo oltre a recitare insieme a Sophie Mas sotto la produzione di MountainA. Celine Rattray e Trudie Styler di Maven Screen Media saranno anche produttori esecutivi, così come Len Amato di Crash & Salvage, Ferrante, Domenico Procacci di Fandango e Maria Zuckerman. The Days of Abandonment sarà prodotto in associazione con Medusa.

Natalie Portman è al momento impegnata nelle riprese di Thor: Love and Thunder.

Fonte: Variety

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -