Shazam 2: un’attrice premio Oscar interpreterà una delle antagoniste

Shazam!

Un’attrice premio Oscar si è unita al cast di Shazam 2, l’atteso sequel del cinecomic con Zachary Levi, il cui titolo ufficiale sarà Shazam! Fury of the Gods. Stiamo parlando della celeberrima attrice britannica Helen Mirren, nota al grande pubblico per film quali The Queen, La vedova Winchester e L’inganno perfetto

 

Il primo Shazam! è uscito nelle sale nel 2019, nonostante Warner Bros. e DC Films fossero al lavoro sul cinecomic da parecchi anni. Diretto da David F. Sandberg (noto all’epoca per aver diretto numerosi horror, tra cui Lights Out e Annabelle 2), Shazam! è stato un successo al botteghino ed è stato particolare apprezzato anche dalla critica per i suoi toni leggeri e spensierati, tipici della tradizionale commedia anni ’80. Il film ha incassato 366 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di 100 milioni.

Shazam! Fury of the Gods arriverà al cinema soltanto nel 2023, ma gli studio hanno già iniziato ad assemblare il cast per l’attesissimo sequel, che a quanto pare esplorerà ancora più a fondo i legami tra i membri della famiglia allargata di Billy Batson. Ora, come riportato da The Hollywood Reporter, il premio Oscar Helen Mirren si è unita ufficialmente al cast del film. Non è la prima volta che l’attrice prende parte ad un grande franchise: basti pensare al suo coinvolgimento nella saga di Fast & Furious

In Shazam 2, Mirren interpreterà uno dei cattivi del sequel, ossia Hespera, la figlia del dio Atlante nella mitologia greca. Secondo la fonte, tale Hespera potrebbe essere la sorella del personaggio che andrà ad interpretare la giovane attrice Rachel Zegler (West Side Story), annunciata nel cast alla fine di febbraio. Ciò sarebbe dunque in linea con alcuni precedenti report secondo cui le antagoniste principale del sequel sarebbero tre perfide sorelle: se fosse davvero così, a breve dovrebbe essere annunciato il casting anche di un’altra new entry.

Tutto quello che c’è da sapere su Shazam!

Shazam! è uscito nelle sale ad aprile 2019. Nel cast Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans Djimon Hounsou.

Abbiamo tutti un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson, basterà gridare una sola parola – SHAZAM! – affinché questo ragazzo adottato di 14 anni si trasformi nel Supereroe per gentile concessione di un antico mago. Ancora bambino all’interno di un corpo divino, Shazam si diverte nella versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con i superpoteri: divertirsi! Volare? Vedere a raggi X? Saltare i compiti a scuola? Shazam vuole testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino, ma dovrà padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze mortali del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana.

- Pubblicità -