La trilogia del Signore degli Anelli torna al cinema in formato 4K

Per celebrare il suo 20° anniversario torna nelle sale cinematografiche una delle trilogie più venerate dagli amanti del genere fantasy : Il Signore degli Anelli. Nata dalla penna di  J. R. R. Tolkien, fu scritta a più riprese tra il 1937 e il 1947 per poi essere pubblicata nel 1955 ed essere tradotta in ben trentotto lingue! Dopo essere passata per serie tv ed episodi radiofonici, nel 2001 con Peter Jackson si avvia a lasciare il segno nel mondo cinematografico con ben 30 nomination e 17 oscar (11 oscar solamente con il terzo capitolo).

 

In attesa del cofanetto Blu-ray celebrativo con tantissimi contenuti esclusivi, quest’estate Warner Bros riporta nei cinema italiani la trilogia del Signore degli Anelli in formato 4K, con colori più chiari e immagini ad altissima definizione senza allontanarsi dalle sue origini. In una versione supervisionata e curata personalmente da Peter Jackson,  sarà un’occasione unica e imperdibile per tutti i fan di rivivere i ricordi di 20 anni fa o per chi non lo è mai riuscito a vedere perché troppo piccolo, di conoscere il fantastico e magico mondo dell’universo tolkieniano del  Signore degli Anelli.

Trama

Nelle terre di mezzo si è risvegliato un antico male. Il più potente Anello del Potere vuole tornare dal suo malvagio padrone e solamente una compagnia di nove eroi potrà impedirglielo salvando il mondo dal cadere nelle tenebre.

Quando?

Il viaggio nella Terra di Mezzo tra maghi, elfi, nani e magici anelli inizierà al cinema con:

Se ti è piaciuto Il signore degli anelli, allora ti consigliamo Lo Hobbit. 

- Pubblicità -