Spider-Woman: il film di Olivia Wilde si focalizzerà su Jessica Drew?

Arrivano nuove indiscrezioni in merito al film Marvel che Olivia Wilde dirigerà per conto di Sony Pictures e che potrebbe essere incentrato su Spider-Woman...

spider-woman

Lo scorso agosto abbiamo appreso che l’attrice e regista Olivia Wilde era stata ingaggiata da Sony Pictures per dirigere un nuovo misterioso film targato Marvel. Sul film in questione non sono mai stati rivelati dettagli, ma da quando la notizia è stata riportata, si è sempre parlato della possibilità che il personaggio al centro del progetto fosse Spider-Woman.

Ora, grazie a The Illuminerdi, arrivano alcuni aggiornamenti in merito. Secondo la fonte, il film si focalizzerà su Jessica Drew, l’originale incarnazione del supereroe, ossia il primo personaggio, nei fumetti, ad indossare il mantello di Donna Ragno. Il film, che sarà scritto dalla stessa Wilde insieme a Katie Silberman (con cui aveva firmato anche il suo esordio dietro la macchina da presa, La rivincita delle sfigate), dovrebbe essere fedele alle origini di Jessica raccontate nei fumetti (fatta eccezione, probabilmente, per il coinvolgimento dell’Hydra).

Al momento non sappiamo se lo studio abbia già incontrato potenziali aspiranti al ruolo, ma si dice che sia alla ricerca di un’attrice tra i 25 e i 35 anni. Per ora, quindi, ancora nessun aggiornamento importante, ma è comunque bello sapere che il film non è caduto nel dimenticatoio, considerata la quantità di progetti legati all’universo di Spider-Man che la Sony ha in cantiere in questo momento.

I progetti di Olivia Wilde oltre Spider-Woman

Il film su Spider-Woman diretto da Olivia Wilde sarà prodotto da Amy Pascal, mentre Rachel O’Connor figurerà come produttrice esecutiva. Prima di dirigere il misterioso cinecomic, Wilde lavorerà ad un “film di Natale” sempre in collaborazione con Silberman e Pascal, di cui però non si conoscono ancora i dettagli.

Di recente l’attrice e regista è stata impegnata con la produzione di Don’t Worry Darling, thriller psicologico commissionato da New Line Cinema che vedrà nel cast Florence PughChris PineDakota Johnson e Harry Styles.

In merito al futuro dello Spider-Verse, ricordiamo che il prossimo cinecomic Sony ad arrivare al cinema sarà Venom: La furia di Carnage, previsto per settembre, seguito poi da Spider-Man: No Way Home, in arrivo a dicembre. A gennaio 2022, invece, sarà finalmente il turno dell’attesissimo Morbius.

- Pubblicità -