Star Wars: Chloé Zhao criptica sulla possibilità di dirigere un film della saga

La regista Chloé Zhao ha parlato della possibilità di dirigere un film della saga di Star Wars, dando una risposta alquanto criptica che ha già scatenato numerose teorie...

Chloé Zhao
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

La regista premio Oscar Chloé Zhao non ha mai nascosto il suo amore per tutto ciò che riguarda Star Wars, ed è ormai da tempo che i fan si chiedono se un giorno sarà proprio a lei a guidare uno dei prossimi progetti legati al longevo franchise.

 

Durante un’intervista con Empire (via CBM) in occasione della promozione di Eternals, il nuovo film dei Marvel Studios, a Zhao è stato chiesto se fosse interessata a dirigere un film di Star Wars ora che ha sperimentato cosa significa lavorare ad una grande produzione grazie all’attesissimo blockbuster della Marvel.

La regista ha dato una risposta molto interessante: “Mmmmmm… Devo stare molto attenta a quello che dico (ride). Ad ogni modo, sì. Mi piacerebbe. È un mondo nei confronti del quale nutro tantissimo rispetto, perché è stato davvero una parte importante della mia vita”. L’esitazione iniziale della Zhao ha spinto molti a credere che la regista possa effettivamente aver discusso con Disney e Lucasfilm della possibilità di dirigere uno dei tanti progetti di Star Wars in cantiere. Sarà davvero così? Al momento è difficile avanzare ipotesi.

Ricordiamo che tra i prossimi progetti di Zhao figurano un nuovo adattamento del romanzo Dracula ad opera di Bram Stoker, una rivisitazione che abbraccerà tanto i toni del western quanto quelli della fantascienza. Tuttavia, dopo il suo annuncio a febbraio di quest’anno, sul film non ci sono stati più aggiornamenti.

Il futuro della saga di Star Wars

Di recente è stato confermato Rogue Squadron, primo film ad arrivare nelle sale dopo la conclusione della saga degli Skywalker. Il film, diretto da Patty Jenkins (regista di Wonder Woman), verrà distribuito nelle sale a dicembre 2021.

Oltre a Rogue Squadron, sappiamo che a Rian Johnson, regista de Gli Ultimi Jedi, è stata affidata la scrittura di una nuova trilogia basata su nuove storie e nuovi personaggi, ma su quel progetto non si hanno aggiornamenti da diverso tempo. In passato, anche ai creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, era stato affidato lo sviluppo di una trilogia parallela: sfortunatamente, il duo ha deciso poi di abbandonare il progetto.

In sviluppo c’è anche un misterioso film che sarà prodotto da Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, e che sarà scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

- Pubblicità -