judi-dench-film

Tra i mezzi più iconografici, nonché più amati, della saga di Star Wars, c’è sicuramente il Millennium Falcon, che nella trilogia sequel della celebre saga fantascientifica è stato ufficialmente “ereditato” da Rey (Daisy Ridley).

 

Ora veniamo a conoscenza del fatto che in Star Wars: L’ascesa di Skywalker avrebbe dovuto conoscere la designer dietro la creazione dell’astronave di Han Solo costruita dalla Corellian Engineering Corporation. A rivelare il curioso aneddoto è stato il concept artist Phil Saunders, che via ComicBook ha condiviso un concept inedito della scena che avrebbe mostrato, appunto, l’incontro tra Rey e l’architetto del Millennium Falcon.

Come rivelato da Saunders, per il ruolo della designer era stata pensata nientemeno che il premio Oscar Judi Dench. “Un’altra inquadratura random da Star Wars: L’ascesa di Skywalker”, spiega Saunders. “In una versione preliminare della sceneggiatura, Rey si sarebbe messa sulle tracce del designer originale del Millenium Falcon con l’obiettivo di trovare un’apparecchiatura che sarebbe stata in grado di fermare l’armata del Primo Ordine. Dame Judy Dench era la favorita per il ruolo, e sarebbe stata grandiosa. Ovviamente, Rey l’avrebbe trovata su un pianeta desertico e la sua casa sarebbe stata scolpita in cima a questo imponente altopiano. Avevo ricevuto il compito dal dipartimento artistico del film di realizzare un riferimento visivo per gli interni”. Potete ammirare il concept di seguito:

(Photo: Phil Saunders / Lucasfilm)

Il futuro della saga di Star Wars

Di recente è stato confermato Rogue Squadron, primo film ad arrivare nelle sale dopo la conclusione della saga degli Skywalker. Il film, diretto da Patty Jenkins (regista di Wonder Woman), verrà distribuito nelle sale a dicembre 2021.

Oltre a Rogue Squadron, sappiamo che a Rian Johnson, regista de Gli Ultimi Jedi, è stata affidata la scrittura di una nuova trilogia basata su nuove storie e nuovi personaggi, ma su quel progetto non si hanno aggiornamenti da diverso tempo. In passato, anche ai creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, era stato affidato lo sviluppo di una trilogia parallela: sfortunatamente, il duo ha deciso poi di abbandonare il progetto.

In sviluppo c’è anche un misterioso film che sarà prodotto da Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, e che sarà scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

- Pubblicità -