Star Wars: lo sceneggiatore Michael Waldron aggiorna sul film prodotto da Kevin Feige

Michael Waldron, sceneggiatore di Loki e del sequel di Doctor Strange, ha aggiornato in merito al film di Star Wars che sarà prodotto da Kevin Feige.

Star Wars

Da quando il suo lavoro per la serie Rick and Morty è stato riconosciuto a livello internazionale, Michael Waldron è diventato in breve tempo uno degli sceneggiatori più richiesti di Hollywood. Dopo aver lavorato in qualità di head writer alla serie Loki e aver firmato la sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Waldron sarà coinvolto anche nel nuovo misterioso film della saga di Star Wars che sarà prodotto da Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios.

 

In una recente intervista con GQ, Waldron ha avuto modo di parlare proprio di questa sua prima incursione nella galassia lontana, lontana, anticipando che il suo intento, con questa nuova storia, è quello di riportare il franchise alle sue radici. “Penso che il successo del MCU, al di là di tutta la fantascienza, di tutti i concept e altre cose del genere, sia dovuto essenzialmente ai personaggi e al modo in cui vengono costruiti, alla loro umanità, ai loro conflitti, a quel senso di amicizia e di famiglia che in fondo il MCU rappresenta”, ha spiegato lo sceneggiatore.

“Penso che la saga di Star Wars, quando è al suo meglio, sia proprio questa: una storia sulla famiglia. Han, Luke e Leia erano una famiglia: al pubblico piaceva vederli insieme e odiava quando erano separati. Sono personaggi fantastici, ma non è una novità. È questa la più grande lezione che ho imparato.”

Naturalmente, Waldron non ha potuto – e neanche voluto – condividere alcun dettagli su ciò che Feige ha pianificato per questo nuovo misteriosissimo film della saga di Star Wars. “La cosa che Kevin Feige condivide con Dan Harmon e Sam Raimi è questo spirito di collaborazione, oltre ad una notevole mancanza di ego nonostante tutto quello che è riuscito a realizzare.”

“Kevin è un grande ascoltatore. Vuole ascoltare le tue idee, capire come potresti fare qualcosa e poi aiutarti a migliorarla”, ha concluso. “Al di là di tutto questo, è veramente un bravo ragazzo.”

Il futuro della saga di Star Wars

Di recente è stato confermato Rogue Squadron, primo film ad arrivare nelle sale dopo la conclusione della saga degli Skywalker. Il film, diretto da Patty Jenkins (regista di Wonder Woman), verrà distribuito nelle sale a dicembre 2021.

Oltre a Rogue Squadron, sappiamo che a Rian Johnson, regista de Gli Ultimi Jedi, è stata affidata la scrittura di una nuova trilogia basata su nuove storie e nuovi personaggi, ma su quel progetto non si hanno aggiornamenti da diverso tempo. In passato, anche ai creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, era stato affidato lo sviluppo di una trilogia parallela: sfortunatamente, il duo ha deciso poi di abbandonare il progetto.

In sviluppo c’è anche un misterioso film che sarà prodotto da Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, e che sarà scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

- Pubblicità -