Venom 2 Venom: la furia di Carnage

Venom: La furia di Carnage è uno dei cinecomic più attesi della prossima stagione, e non soltanto per il ritorno di Tom Hardy nei panni di Eddie Brock e per il debutto ufficiale di Woody Harrelson nei panni di Cleetus Kasady, ma anche perché il film segnerà il debutto dell’incredibile Andy Serkis alla regia di un film di supereroi.

 

Serkis è un esperto nel dare vita a personaggi dalla doppia personalità, dilaniati, vittime del loro lato oscuro, e proprio per questo è riuscito subito a trovare sia in Venom che in Carnage una certa sintonia. In una featurette rilasciata in esclusiva per Apple TV (via Screen Rant), Serkis ha paragonato Venom a Gollum, lo hobbit interpretato dall’attore nelle saghe de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

“Ho trascorso una parte considerevole della mia vita interpretando un personaggio con una doppia personalità. Quindi c’è una sorta di terreno comune tra tutti questi personaggi”, ha dichiarato Andy Serkis. “I personaggi creati in digitale devono agire seriamente. Devono essere totalmente credibili. Volevo trovare un vocabolario fisico per Carnage che fosse completamente diverso da Venom. Tutto è sempre sostenuto dalla realtà e dalla verità. Penso che sia il film perfetto in un certo senso, perché è molto celebrativo di ciò che il cinema può fare.”

Serkis è ovviamente più noto come attore che come regista. Oltre a interpretare Gollum nelle celebri saghe tratte da J.R.R. Tolkien, ha anche interpretato il ruolo di Cesare nella recente trilogia de Il pianeta delle scimmie. Ha indubbiamente una vasta conoscenza delle performance in motion capture legate alla creazione di esseri fantastici, il che lo rende di sicuro una scelta interessante per guidare l’attesissimo sequel di Venom.

Quello che sappiamo su Venom: La furia di Carnage

Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del “protettore letale” Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. In Venom: La furia di Carnage assisteremo allo scontro tra il simbionte e Cletus Kasady, aka Carnage, uno degli antagonisti più celebri dei fumetti su Spider-Man, interpretato da Woody Harrelson.

Nel cast del sequel anche Michelle Williams (Fosse/Verdon) nei panni di Anne Weying, Naomie Harris (No Time to Die) nei panni di Shriek e l’attore inglese Stephen Graham. Il film uscirà in autunno al cinema.

- Pubblicità -