Adam Driver nel cast di Megalopolis di Francis Ford Coppola

Adam Driver Fantastici Quattro
Foto di Luigi De Pompeis © Cinefilos.it

Adam Driver reciterà nel prossimo film di Francis Ford Coppola, Megalopolis, e farà parte di un cast stellare. Coppola è uno dei registi più celebrati e famosi nella storia di Hollywood, avendo realizzato alcuni dei film più iconici tra cui la trilogia de Il Padrino, Apocalypse Now, Dracula di Bram Stoker e molti altri. Il regista ora scommette tutto quello che ha su un altro progetto appassionato, un film intitolato Megalopolis.

 

Secondo THR, Adam Driver (Star Wars: Il risveglio della forza) si unisce al resto del cast di Megalopolis, formato da Nathalie Emmanuel (Furious 7), Laurence Fishburne (The Matrix), Jon Voight (Midnight Cowboy) e Forest Whitaker (L’ultimo re di Scozia). Questo segnerà il secondo film di Coppola di Fisburne poiché uno dei primi ruoli dell’attore è stato in Apocalypse Now.

Ambientato nella moderna New York ma raccontato come una grande epopea simile a Ben-Hur, Coppola si autofinanzia Megalopolis, che secondo quanto riferito ha un budget che varia da $ 100 a $ 120 milioni di dollari. Coppola aveva venduto la sua azienda vinicola per aiutare a finanziare il film e all’epoca stava guardando a star come Oscar Isaac, Zendaya e Cate Blanchett. Più recentemente Robert Duvall, che ha recitato in quattro dei film di Coppola, ha detto che Christian Bale era stato preso in considerazione per il ruolo principale. Anche se sembra che molti di quegli attori fossero impegnati con altri progetti, Coppola è comunque riuscito ad accaparrarsi un cast di grande talento e tutti gli attori coinvolti sono certamente più che grati di lavorare al fianco di una leggenda di Hollywood.

- Pubblicità -