Angelina Jolie sarà Maria Callas per Pablo Larraín

Angelina Jolie 2020
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

Angelina Jolie reciterà nel prossimo film del regista candidato all’Oscar Pablo Larraín, un film biografico sulla famosa cantante lirica Maria Callas. Il film sarà intitolato semplicemente Maria, e la logline recita: “racconta la storia tumultuosa, bella e tragica della vita della più grande cantante d’opera del mondo, rivissuta e reimmaginata durante i suoi ultimi giorni nella Parigi degli anni ’70”. Steven Knight (Spencer, Peaky Blinders, La promessa dell’assassino) ha scritto la sceneggiatura.

 

“Avere la possibilità di unire le mie due passioni più profonde e personali, il cinema e l’opera, è stato un sogno tanto atteso”, ha detto Larraín. “Fare questo con Angelina, un’artista estremamente coraggiosa e curiosa, è un’opportunità affascinante. Un vero dono”.

“Prendo molto sul serio la responsabilità della vita e dell’eredità di Maria. Darò tutto quello che posso per affrontare la sfida. Pablo Larraín è un regista che ammiro da tempo. Avere la possibilità di raccontare di più sulla storia di Maria con lui, e con una sceneggiatura di Steven Knight, è un sogno”, ha detto Jolie.

Pablo Larraín non è nuovo ai film biografici. Ha infatti diretto Kristen Stewart in Spencer, film che ha reimmaginato la storia di Diana Spencer, e ha diretto Natalie Portman nello splendido Jackie, su Jackie Kennedy. Il caso vuole che Jackie e Maria siano state riva.li in amore, in vita, dal momento che Callas aveva una storia con il miliardario greco Onassis, quando questo si innamorò di Jackie vedova Kennedy e la sposò, spezzando il cuore di Maria Callas. Sia Stewart che Portman hanno ricevuto una nomination agli Oscar nella categoria principale. L’acclamato regista ha anche ricevuto una nomination all’Oscar come miglior film in lingua straniera per il suo dramma storico cileno del 2012 No, la prima volte per il Cile.

Maria è prodotto da Juan de Dios Larraín per Fabula Pictures, Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, una Fremantle Company, e Jonas Dornbach per Komlizen Film.

Fonte

- Pubblicità -