Anna Kendrick debutta alla regia con The Dating Game

-

L’attrice Anna Kendrick, celebre per film come Pitch Perfect, Tra le nuvole e Un piccolo favore, debutterà alla regia con il thriller The Dating Game, per il quale sarà anche produttrice e protagonista. Il progetto è basato sulla storia incredibilmente vera di Cheryl Bradshaw. Nel 1978, la donna è apparsa nel popolare programma televisivo The Dating Game scegliendo inizialmente di avere un’appuntamento con Rodney Alcala, salvo cambiare idea all’ultimo. L’uomo è poi stato arrestato circa un anno in quanto serial killer con diversi omicidi a carico.

 
 

Non è ancora noto in che modo il film tratterà la vicenda, se vi sarà totalmente fedele o se la Kendrick sceglierà di prendersi alcune libertà. Ad oggi l’attrice ha solo confermato che ricoprirà per la prima volta il ruolo di regista, affermando che “ho adorato questa sceneggiatura dal momento in cui l’ho letta. E mentre ero ovviamente entusiasta di interpretare il personaggio di Cheryl, mi sono sentita così connessa alla storia, al tono e ai temi intorno al genere, che quando si è presentata l’opportunità di dirigere il film, l’ho colta al volo. Il supporto che ho già ricevuto da Stuart Ford e da tutti in AGC, Vertigo e BoulderLight è stato fonte di ispirazione e incoraggiamento“.

Le riprese del film, scritto da Ian MacAllister McDonald, dovrebbero iniziare nell’ottobre di quest’anno e prossimamente potrebbero dunque essere annunciati anche nuovi nomi facenti parte del cast come anche ulteriori dettagli relativi alla trama. Per la Kendrick si tratta ovviamente di una grande opportunità, che potrebbe portarle ulteriore popolarità oltre che a farle guadagnare un posto accanto ad altre attrici come Greta Gerwig e Olivia Wilde poi passate con successo alla regia di film come Lady Bird e Don’t Worry Darling.

Fonte: Collider

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -