Avengers: Secret Wars, chi sarà il regista del film?

Avengers Secret Wars

Avengers: Secret Wars non ha ancora un regista, ma c’è la possibilità che i Marvel Studios facciano finalmente un annuncio a riguardo nel corso del D23 Expo 2022. Kevin Feige ha già rivelato molte informazioni sui piani per la Multiverse Saga, ma ci sono alcune informazioni rimaste ancora segrete, come la conferma di diversi sequel attesi, il casting dell’annunciato Fantastici 4 e l’ingresso degli X-Men nell’MCU. Un altro grande annuncio da aspettarsi è la scelta per il regista di Avengers: Secret Wars, dopo che è stato confermato che a dirigere Avengers: The Kang Dynasty  sarà Destin Daniel Cretton.

 

Guardando alle scelte dei precedenti registi, i Marvel Studios tendono a considerare quegli autori che si sono già affermati con dei film di alto profilo. Prima di approdare ad Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, Joe e Anthony Russo hanno ottenuto grandi successi sia con Captain America: The Winter Soldier che con Captain America: Civil War. Allo stesso modo, Cretton si è affermato nel MCU con l’acclamato Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Un altro esempio è il regista della trilogia di Spider-Man Jon Watts, che è stato scelto per il film dei Fantastici Quattro, prima di uscire però dal progetto in favore del regista di WandaVision, Matt Shakman.

Alla luce di questi esempi, si potrebbe dire che i Marvel Studios si orienteranno verso qualcuno con cui hanno già un rapporto di lavoro. Lo studio potrebbe dunque provare a richiamare Watts per Avengers: Secret Wars, ma lo stesso si può dire per la regista di Loki Kate Herron. È anche plausibile che la Marvel scelga invece qualcuno il cui primo progetto deve ancora essere rilasciato. I Russo non erano ancora entrati a far parte dell’MCU fino alla metà della Fase 2, quindi il regista di Avengers: Secret Wars potrebbe essere il regista di un film o una serie della Fase 5. Tali domande potrebbero dunque trovare risposte al D23 Expo in programma dal 9 al 11 settembre.

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -