Barbie: Greta Gerwig ha coinvolto Noah Baumbach a sua insaputa

barbie margot robbie

Greta Gerwig ha rivelato come ha convinto di nascosto il suo frequente collaboratore e partner Noah Baumbach a scrivere insieme a lei il prossimo film di Barbie. Dopo che una rappresentazione live-action dell’iconica fashion doll di Mattel è stata annunciata nel 2019, la sua fase di pre-produzione ha visto molteplici cambiamenti nella direzione creativa fino a quando la protagonista Margot Robbie si è assicurata i diritti del film attraverso la sua società di produzione LuckyChap Entertainment.

 

Dopo che i produttori del film hanno trascorso un arduo processo di scouting per sceneggiatori e registi insieme a Mattel e Warner Bros., Greta Gerwig ha accettato di dirigere l’ambizioso progetto, con una sceneggiatura che ha scritto insieme a Baumbach e che, secondo quanto riferito, vedrà Barbie avventurarsi nel mondo reale con Ken, interpretato da Ryan Gosling, dopo essere stato espulso dall’ambiente artificialmente perfetto di Barbieland.

Gerwig ha riferito di come ha accettato il compito di co-scrivere Barbie per conto suo e del partner Noah Baumbach, inizialmente a sua insaputa. Spiega che poco dopo aver dato alla luce il loro figlio, Gerwig ha deciso che il film, interpretato da Margot Robbie, sarebbe stata la perfetta collaborazione successiva per la coppia.

“[Margot Robbie] è venuta da me e mi ha detto: ‘Saresti interessata a scriverlo?’, e io ho detto: ‘Sì!’ E poi ho detto: ‘E anche a Noah piacerebbe scriverlo.’ E non ne avevo davvero parlato con Noah… avevo un bimbo di sei mesi quando ho detto sì e stavo facendo tutto insieme a Noah… È stato nel marzo del 2020 che Noah ha detto: “Dovremmo scrivere un film su Barbie?” Ho detto: “Sì e anche avere qualche idea per questo!” “Perché non ci hai proposti per scrivere qualcosa di diverso?” E io ero tipo, “Perché ho una sensazione. Mi piace Margot e ho un feeling”.”

Barbie presenta un cast ricco di stelle, che potrebbero essere un grande incentivo per il pubblico. Margot Robbie compare nel ruolo principale insieme a Ryan Gosling, poi ci sono America Ferrera, Simu Liu nei panni di un altro Ken, Kate McKinnon, Ariana Greenblatt, Alexandra Shipp, Emma Mackey, Kingsley Ben-Adir. Secondo quanto riferito, Issa Rae come un’altra Barbie, Michael Cera, Rhea Perlman, Will Ferrell come CEO di Mattel e Ncuti Gatwa come un altro Ken.

- Pubblicità -